il libro

L’Italia in bolletta

Acquista
Non è stato solo il crollo delle Borse: per molti italiani, la crisi economica era già iniziata prima, e poi si è solo drammaticamente aggravata. Da un lato i ceti più popolari hanno reagito alla crisi attingendo a varie forme di credito (dai mutui alle carte revolving) che ora faticano a ripagare; con un'avvertenza: questi debiti le famiglie italiane non li hanno fatti solo per la prima casa e i beni di prima necessità, ma spesso per pagarsi le vacanze in Brasile, il Suv o il matrimonio della figlia. Dall'altro i risparmi dei ceti medi sono stati depredati da banche e fondi d'investimento con il miraggio dei guadagni facili: dai bond argentini a Cirio e Parmalat, dai futures agli hedge funds... Luigi Furini (1954) ha lavorato a lungo in giornali locali, dalla catena di Diario ai quotidiani del Gruppo Espresso, per il quale lavora anche oggi. Vive a Pavia. Con Garzanti ha pubblicato con grande successo Volevo solo vendere la pizza (8 edizioni), e Volevo solo lavorare.
Titolo
L’Italia in bolletta
ISBN
9788811740995
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
192 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Volevo solo vendere la pizza

Volevo solo vendere la piz…

L. Furini

Prefazione di Marco TravaglioUn giornalista prova a diventare imprenditore. Segue i corsi di primo soccorso, quello anti-incendio,…

Volevo solo lavorare

Volevo solo lavorare

L. Furini

Un giornalista "scomodo" costretto a lavorare nello sgabuzzino delle scope. Cuochi e camerieri assunti e licenziati ogni due ore,…

Volevo solo vendere la pizza

Volevo solo vendere la piz…

L. Furini

Un giornalista prova a diventare imprenditore. Segue i corsi di primo soccorso, quello anti-incendio, quello sulla prevenzione…

L’Italia in bolletta

L’Italia in bolletta

L. Furini

Non è stato solo il crollo delle Borse: per molti italiani, la crisi economica era già iniziata prima, e poi si è solo drammaticamente…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata