il libro

L’orso azzurro

Acquista
«È un universo primitivo che Schooler attraversa e descrive: stagioni, flora, fauna, colori, rumori, genocidi storici, crudi fatti di cronaca. Territori non ancora domati dall'uomo, dove gli orsi vagano liberi ed è impossibile non provarne un istintivo timore.»
Roberto Duiz, ttL - La Stampa
Lynn Schooler ha appena quattordici anni quando con il padre lascia il Texas e si trasferisce in Alaska. In quell'angolo di mondo, selvaggio e inospitale, tra foreste millenarie, ghiacciai immensi, fiordi e profonde insenature, Lynn diventa adulto, fa il pescatore, il fotografo e la guida per turisti e reporter in cerca d'immagini spettacolari. Ma quando nel 1990 incontra Michio Hoshino, un celebre fotografo naturalista giapponese, approdato in Alaska per catturare un'immagine dell'ormai rarissimo «orso azzurro», la sua vita subisce una svolta decisiva. Accomunati da un'inesauribile passione per la natura, i due decidono di partire sulle tracce del leggendario animale in una ricerca lunghissima ' durerà dieci anni ' scandita dai rigidi inverni artici, dagli incontri e dalle spedizioni. Ma quando finalmente Lynn riesce a scovare l'orso azzurro, è solo: Hoshino è stato ucciso da un grizzly? Ripercorrendo la storia di quell'avventura straordinaria, Lynn Schooler ci conduce in un viaggio che è anche un percorso di formazione, fatto d'incontri e di addii, di speranze e di delusioni, sino all'incredibile appuntamento con il misterioso orso dei ghiacci.
Titolo
L’orso azzurro
ISBN
9788850204199
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
348 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’orso azzurro

L’orso azzurro

L. Schooler

Lynn Schooler ha appena quattordici anni quando con il padre lascia il Texas e si trasferisce in Alaska. In quell'angolo di mondo,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata