il libro

Il teschio di cristallo

Acquista
Una leggenda maya narra dell'esistenza di tredici teschi di cristallo, creati dopo il diluvio che ha sommerso la mitica città di Atlantide. Nove destinati agli uomini, quattro al regno animale. Si dice che il 21 dicembre 2012, giorno in cui l'umanità si troverà ad affrontare l'abisso, le tredici pietre si riuniranno per dar vita al serpente piumato, Quetzalcoatl, lo spirito della Terra' Parigi, 1556. Il medico inglese Cedric Owen mostra a Nostradamus un teschio di cristallo azzurro. Turbato, Nostradamus spiega all'uomo che quell'oggetto segnerà il suo destino: Owen dovrà andare nel Nuovo Mondo, scoprire i poteri del teschio, scriverli perché non vadano perduti, e infine nascondere l'oggetto, affinché torni alla luce nel momento propizio? Inghilterra, 2007. Stella, una giovane speleologa, e suo marito Kit, professore a Cambridge, esplorando le grotte dello Yorkshire, ritrovano lo scheletro di un uomo con accanto un teschio di cristallo azzurro. I due scoprono che di quell'oggetto si parla in un antico manoscritto ornato da numerosi glifi maya che sembrano indicare un luogo, forse una data? Stella e Kit dovranno ripercorrere i cunicoli più oscuri della Storia per svelare un segreto che unisce un remoto passato a un futuro potenzialmente catastrofico per l'umanità intera'
Titolo
Il teschio di cristallo
ISBN
9788850221950
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
406 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La guerra della regina

La guerra della regina

M. Scott

60 d.C. Sono passati ormai vent'anni da quando Roma ha inviato le sue legioni in Britannia e, se le tribù orientali sono ormai…

L’esilio della regina

L’esilio della regina

M. Scott

57 d.C. Da oltre quattordici anni, gran parte della Britannia è sotto l'occupazione romana e le tribù delle zone chiave del…

Il sogno della regina

Il sogno della regina

M. Scott

I romani governano la Britannia con il pugno di ferro. In particolare, un giovane comandante si distingue per la brutalità con…

Sognando le aquile

Sognando le aquile

M. Scott

Nella Britannia del I secolo d.C., Breaca, regina degli eceni, guidò il suo popolo nella sanguinosa guerra contro gli invasori…

Il teschio di cristallo

Il teschio di cristallo

M. Scott

Una leggenda maya narra dell'esistenza di tredici teschi di cristallo, creati dopo il diluvio che ha sommerso la mitica città…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata