il libro

La guerra della regina

Acquista
60 d.C. Sono passati ormai vent'anni da quando Roma ha inviato le sue legioni in Britannia e, se le tribù orientali sono ormai assoggettate, a ovest rimane ancora un focolaio di resistenza. La speranza delle tribù britanne è stata a lungo riposta in Breaca, regina degli eceni; ma la guerriera conosciuta come Boudica è ormai una donna fragile, spezzata nel corpo e nell'animo. Sfuggita alla condanna a morte per crocifissione, Breaca non ha potuto impedire lo stupro della giovane figlia a opera dei legionari romani e, lacerata dal senso di colpa, è incapace di riprendere la lotta contro l'invasore. Soltanto due uomini sembrerebbero in grado di raccogliere la sua eredità e di mettersi alla testa degli insorti: suo fratello Valerius, un tempo Bàn degli eceni, e suo figlio Cunomar, fiero e combattivo. Nessuno dei due, però, raccoglie il totale consenso dell'esercito dei rivoltosi. Labile è il confine tra vittoria e sconfitta, tra libertà e schiavitù, e forse soltanto il ritorno in campo di Boudica potrebbe mantenere in vita il sogno dei britanni. Ma le legioni romane marciano implacabili verso Mona, l'isola degli dei, intenzionate ad annientare anche l'ultimo baluardo della civiltà celtica'
Titolo
La guerra della regina
ISBN
9788850219407
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
600 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il teschio di cristallo

Il teschio di cristallo

M. Scott

Una leggenda maya narra dell'esistenza di tredici teschi di cristallo, creati dopo il diluvio che ha sommerso la mitica città…

L’esilio della regina

L’esilio della regina

M. Scott

57 d.C. Da oltre quattordici anni, gran parte della Britannia è sotto l'occupazione romana e le tribù delle zone chiave del…

Il sogno della regina

Il sogno della regina

M. Scott

I romani governano la Britannia con il pugno di ferro. In particolare, un giovane comandante si distingue per la brutalità con…

Sognando le aquile

Sognando le aquile

M. Scott

Nella Britannia del I secolo d.C., Breaca, regina degli eceni, guidò il suo popolo nella sanguinosa guerra contro gli invasori…

La guerra della regina

La guerra della regina

M. Scott

60 d.C. Sono passati ormai vent'anni da quando Roma ha inviato le sue legioni in Britannia e, se le tribù orientali sono ormai…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata