il libro

L’esilio della regina

Acquista
57 d.C. Da oltre quattordici anni, gran parte della Britannia è sotto l'occupazione romana e le tribù delle zone chiave del sud e dell'est sono costrette a pagare alti tributi all'imperatore. Senza l'amato Caradoc, la cui sorte è avvolta nel mistero, Breaca è rimasta sola e, ancora una volta, il destino si dispiega, feroce, davanti ai suoi occhi. Un'orribile visione le mostra il suo popolo stremato dalla fame e sfruttato e la convince a riprendere la lotta: deve andare a est e, prima che sia troppo tardi, incitare i suoi alla rivolta? Intanto, in Hibernia, un uomo consuma il suo esilio. All'apparenza è un umile fabbro, in realtà è Julius Valerius, già decurione della cavalleria romana, e prima ancora Bán, fratello di Breaca. Il suo animo è lacerato dall'incapacità di scegliere tra quelle due vite, ma l'arrivo di un vecchio saggio lo convincerà a riprendere le armi per la difesa della sua terra'
Titolo
L’esilio della regina
ISBN
9788850214181
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
554 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il teschio di cristallo

Il teschio di cristallo

M. Scott

Una leggenda maya narra dell'esistenza di tredici teschi di cristallo, creati dopo il diluvio che ha sommerso la mitica città…

La guerra della regina

La guerra della regina

M. Scott

60 d.C. Sono passati ormai vent'anni da quando Roma ha inviato le sue legioni in Britannia e, se le tribù orientali sono ormai…

Il sogno della regina

Il sogno della regina

M. Scott

I romani governano la Britannia con il pugno di ferro. In particolare, un giovane comandante si distingue per la brutalità con…

Sognando le aquile

Sognando le aquile

M. Scott

Nella Britannia del I secolo d.C., Breaca, regina degli eceni, guidò il suo popolo nella sanguinosa guerra contro gli invasori…

L’esilio della regina

L’esilio della regina

M. Scott

57 d.C. Da oltre quattordici anni, gran parte della Britannia è sotto l'occupazione romana e le tribù delle zone chiave del…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata