il libro

Il buio addosso

Acquista
«A volte la perfezione di un romanzo sta, oltre che nella capacità di tenuta narrativa, nella tensione morale che comunica ai lettori, nella forza emblematica con cui interroga l'anima dei personaggi. Succede a Marco Missiroli che al secondo libro ci restituisce un romanzo convincente, maturo, appunto perfetto...»
Fulvio Panzeri, Famiglia Cristiana
Questa è la storia di un buio invisibile che si aggrappa all'anima e non la lascia, e copre la vita di chi ce l'ha addosso. Questa è la storia della zoppa di R., il paese dove in nome della purezza di Dio solo i sani di corpo e di mente possono vivere: la zoppa, sopravvissuta alla condanna a morte della sua gente grazie all'amore straziante di suo padre, che alla purezza ora non crede più. Vivrà rinnegata e reclusa, sbranata dalla ferocia di chi la vuole sepolta «in un angolo di terra abbandonata ». Solo la curiosità per il mondo là fuori e l'incontro con anime affini la terranno in vita. Finché un giorno diventerà custode di un segreto sconvolgente. Un segreto che cambierà il destino di R. e la farà artefice della sorte dei suoi carnefici.
Una storia di crudeltà e solitudini ambientata in un mondo solo in apparenza luminoso e chiaro: un paese senza età del sud della Francia, viola per le spighe della lavanda, azzurro per il mare in lontananza, rosso e blu per le giubbe dei gendarmi che lo sorvegliano. Ma è anche il racconto di una speranza: quella di un buio creato solo dagli altri, e da cui ci si può liberare.
Titolo
Il buio addosso
ISBN
9788850221370
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
288 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
IL BUIO ADDOSSO

IL BUIO ADDOSSO

M. Missiroli

Questa è la storia di un buio. Un buio invisibile che si aggrappa all’anima e non la lascia, e copre la vita di chi…

Bianco

Bianco

M. Missiroli

La vita può cambiare, all'improvviso. Può stupirci e riscattare un passato che il destino ci ha costretto a vivere senza appello.…

IL SENSO DELL’ELEFANTE

IL SENSO DELL’ELEFAN…

M. Missiroli

La devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi…

Il senso dell’elefante

Il senso dell’elefan…

M. Missiroli

La devozione verso tutti i figli, al di là dei legami di sangue: è il senso dell'elefante, codice inscritto in uno dei mammiferi…

Bianco

Bianco

M. Missiroli

Dopo Il buio addosso, la conferma di un giovane talento Un romanzo denso, intenso, dal ritmo sostenuto. Ambientato negli Stati…

Il buio addosso

Il buio addosso

M. Missiroli

Questa è la storia di un buio. Un buio invisibile che si aggrappa all'anima e non la lascia, e copre la vita di chi ce l'ha addosso.…

Il buio addosso

Il buio addosso

M. Missiroli

Questa è la storia di un buio invisibile che si aggrappa all'anima e non la lascia, e copre la vita di chi ce l'ha addosso. Questa…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata