il libro

Il libro del profumo

Acquista
«Un'originale guida attraverso il senso più misterioso e primitivo: l'olfatto. Ma anche un viaggio attraverso le emozioni e i piaceri veicolati da questo strumento percettivo.»
Manuela Ravasio, Gulliver
«Delizioso breviario di nozioni, consigli e curiosità.»
Il Giorno
«Il libro del profumo, una deliziosa guida a 360 gradi per addentrarsi nel mondo delle fragranze.»
Il Giornale
«Se ami i profumi e non ti accontenti di spruzzarli sulla pelle, c'è una novità per te. E' il Libro del profumo, leggendolo ci si incuriosisce con aneddoti sulle fragranze antiche e moderne, si scopre come si realizza un mix odoroso, si impara il significato di parole curiose. E c'è perfino una dieta profumata.»
Donna Moderna
«Se i profumi ti suscitano emozioni profonde o ti ricordano amori passati, non puoi perderti il Libro del profumo
Diego Dalla Palma
Memorie di luoghi lontani e di amori trascorsi, ricordi d'infanzia e di attimi felici, ma anche di vita quotidiana? Il profumo, nella complessità di sentori che sprigiona, racchiude tutto ciò: evoca sensazioni e racconta storie, è il biglietto da visita che parla di noi, ci rappresenta, ci contraddistingue. Questo libro, vera guida a 360° sul prezioso liquido, è frutto di numerose ricerche nelle maison più prestigiose e nel mondo delle firme più esclusive. Si avvale anche della consulenza di celebri «nasi» che hanno svelato curiosità e aneddoti dei loro fortunati percorsi olfattivi. Partendo da un'introduzione storica che traccia l'evoluzione del profumo nel corso dei secoli, il volume si sofferma su aspetti più tecnici (composizione, famiglie olfattive, fragranze personalizzate), per dispensare, poi, consigli pratici per un suo uso ottimale, sino a illustrare le numerose applicazioni in settori meno tradizionali, ma contemporanei e di grande tendenza: interior design, aromacologia, installazioni d'arte, hôtellerie, marketing, moda, enogastronomia. Ricco di curiosità storico-letterarie, di chicche fashion e d'indirizzi «profumati», il libro di Mariangela Rossi è un testo unico in quanto a completezza, capace di proiettarci in un universo poliedrico. E molto, molto «fragrante».
Titolo
Il libro del profumo
ISBN
9788850207138
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
224 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Dillo con un profumo

Dillo con un profumo

M. Rossi

Il profumo è prima di tutto una relazione poetica con il sé, ma anche il biglietto da visita che ci rappresenta come un abito…

60 consigli di trattamenti benessere

60 consigli di trattamenti…

M. Rossi

I ritmi frenetici della vita di oggi ci rendono sempre più spesso giù di tono. Stress da troppo lavoro, umore altalenante, tensioni…

Il libro del profumo

Il libro del profumo

M. Rossi

Memorie di luoghi lontani e di amori trascorsi, ricordi d'infanzia e di attimi felici, ma anche di vita quotidiana? Il profumo,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata