il libro

Figlia adorata

Acquista
«Forse è soprattutto nella limpidezza molto nordica delle sue storie, nell'equilibrio fra ragione e sentimento dei suoi personaggi che va cercata la chiave della fortuna di Marianne Fredriksson.»
la Repubblica
«Autrice best seller in Europa grazie alla sua capacità di dar vita a grandi tessiture narrative, con temi spesso forti e inquietanti, attraverso uno stile fluido e leggero.»
il manifesto
Alla fine dell'estate, in una casa tra i boschi nel nord della Svezia, una figlia e una madre si ritrovano. Katarina, giovane donna, colta ed emancipata, decide di lasciare la sua casa di Stoccolma, quando scopre di aspettare un bambino da Jack, un professore americano, con cui ha avuto una relazione, ma che non ha nessuna intenzione di sposare. Prima di trasferirsi dalla madre deve, però, comunicargli la notizia. Jack, di fronte a una tale rivelazione, reagisce in modo brusco e incontrollato: si scaglia contro Katarina, la picchia con brutale violenza al punto da farle perdere conoscenza. Quando la giovane riprende i sensi, in ospedale, capisce che dovrà intraprendere un lungo cammino di guarigione, non solo del corpo, ma anche, e soprattutto, dello spirito, perché quelle ferite inferte da una persona di cui è stata innamorata, riportano alla luce antichi traumi subiti durante l'infanzia. Ma questo dolore non sarà fine a stesso: nella casa in campagna, Katarina si riavvicinerà alla madre che come lei in passato aveva subito violenze dal marito, e i mesi di gravidanza serviranno alle due donne per rafforzare il loro rapporto e per prepararle ad accogliere con fiducia e serenità una nuova vita.
Titolo
Figlia adorata
ISBN
9788850207336
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
320 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Le figlie di Hanna

Le figlie di Hanna

M. Fredriksson

Hanna, Johanna e Anna sono rispettivamente nonna, figlia e nipote. Ma il legame che le unisce è ben più forte di quello del…

Verità separate

Verità separate

M. Fredriksson

Stoccolma, 2002. Complice un incontro casuale, tra Jan e Angelika scoppia il classico colpo di fulmine, e dopo poche settimane…

La prescelta. Maria Maddalena

La prescelta. Maria Maddal…

M. Fredriksson

Con la sensibilità che le è propria nell'indagare l'animo femminile, Marianne Fredriksson immagina Maria Maddalena, la peccatrice…

Passato imperfetto

Passato imperfetto

M. Fredriksson

Siamo in Svezia, in una fredda giornata d'inizio primavera. Da un capo all'altro del bancone di un vivaio, ricoperto da viole…

Simon

Simon

M. Fredriksson

Una storia non comune, quella di Simon Larsson, bambino che vive nella campagna svedese alle porte di Göteborg dalla fine degli…

Figlia adorata

Figlia adorata

M. Fredriksson

Alla fine dell'estate, in una casa tra i boschi nel nord della Svezia, una figlia e una madre si ritrovano. Katarina, giovane…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata