Sinossi

DOPO QUATTRO RISARCIMENTI PER MIGLIAIA DI EURO PAGATI INGIUSTAMENTE, IN QUESTO LIBRO MARIO BORTOLETTO RACCONTA TUTTI GLI ABUSI DELLE BANCHE SUI CORRENTISTI E CO ME È POSSIBILE SCOPRIRLI , PASSANDO DA DEBITORI A CREDITORI.

“BUONGIORNO BORTOLETTO, ABBIAMO MESSO IN PRATICA I SUOI PREZIOSI CONSIGLI. LA BANCA HA RISPOSTO: ‘QUANTO VOLETE PER CHIUDERE E RITIRARE LA DENUNCIA?’. NON HO PAROLE PER RINGRAZIARLA.” FRANCESCA, CORRENTISTA E GIOVANE IMPRENDITRICE DELLA PROVINCIA DI UDINE

CONTI DELLE BANCHE SONO SBAGLIATI e le banche lo sanno. Mario Bortoletto ha aperto un mondo finora sconosciuto. È riuscito per ben quattro volte a passare DA DEBITORE A CREDITORE di diversi colossi bancari nazionali. L’ULTIMA VERIFICA sui suoi conti correnti ha smascherato circa 300.000 euro pagati ingiustamente. Qui non sono in ballo solo reati (pesanti!), irregolarità e furberie. Qui sono in ballo I SOLDI DEI CORRENTISTI. Sono milioni le persone in Italia che hanno problemi con gli istituti di credito. Le banche le chiamano SOFFERENZE, cioè soldi che non riescono a recuperare. MA QUANTI DI QUESTI CREDITI SONO VERI? BORTOLETTO e con lui centinaia di correntisti che hanno seguito i suoi consigli raccontano tutti i GIOCHI SPORCHI SU CONTI CORRENTI, PRESTITI E MUTUI (sono circa 40 milioni i conti correnti in Italia, miliardi di guadagni solo per la gestione, anche se in attivo). Intanto le banche ricevono prestiti dalla Banca centrale europea allo 0,15 per cento. E praticano ai CORRENTISTI tassi esagerati, costi e commissioni ben nascosti negli estratti conto. GLI ABUSI CONTINUANO. Allora BEN VENUTA la dedica che apre questo libro: “A tutti coloro che hanno deciso di rialzare la testa e mi hanno detto GRAZIE, NE VALEVA LA PENA!”.

Mario Bortoletto è un imprenditore edile di Vigonza (Padova). Nel 2004 il suo lavoro subisce i primi effetti della crisi economica. Le banche cominciano a chiedergli di rientrare. Nel 2008 Bortoletto decide di passare al contrattacco. Ha ottenuto a oggi quattro vittorie e risarcimenti per somme pagate ingiustamente. Nel 2014 ha pubblicato LA RIVOLTA DEL CORRENTISTA (più volte ristampato, ora disponibile in edizione tascabile). Nel 2015 ha fondato un movimento contro gli abusi delle banche. Il suo sito è www.mariobortolettousurabancaria.it. Il suo indirizzo email è mariobortoletto@gmail.com. Completa il libro LA POSTFAZIONE DI GIANNI DRAGONI, giornalista de “Il Sole 24 Ore” e collaboratore della trasmissione “Servizio Pubblico” di Michele Santoro. Tra i suoi libri ricordiamo LA PAGA DEI PADRONI (con Giorgio Meletti, 2008), sugli stipendi di manager e banchieri, e BANCHIERI & COMPARI (2012), pubblicati da Chiarelettere.

  • ISBN: 886190713X
  • Casa Editrice: Chiarelettere
  • Pagine: 144

Dove trovarlo

€13,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Altri libri di Mario Bortoletto

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai