I Regni di Darkover

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Chiusi a nord dall'immenso ghiacciaio chiamato Muro intorno al Mondo, a ovest dall'Oceano e a sud dal Deserto, i primi abitanti di Darkover si stabilirono in epoca remota in una zona coperta di foreste. 
Dai popoli originari di quei territori ebbero in dono la magia e i talismani che raddoppiavano la loro forza e le loro capacità mentali. 

Durante l’Eta del Caos, a Darkover si assiste alla nascita di due gruppi distinti di donne forti e indipendenti, decise a non sottomettersi alle regole patriarcali del loro popolo: le sacerdotesse di Avarra e le Sorelle della spada, guerriere e mercenarie. Con il passare del tempo, i due gruppi si fondono, dando vita alle Libere Amazzoni che, a prezzo di incredibili sacrifici e di allenamenti durissimi, cercano di traghettare la popolazione fuori da un buio periodo di decadenza, favorendo il reinserimento dell’arretrata società feudale di Darkover in una più complessa realtà federale.È in questo contesto che la terrestre Magda Lorne e l’Amazzone Jaelle, due donne intraprendenti e forti, stringono un’amicizia che le porterà ad affrontare i profondi cambiamenti culturali che stanno sconvolgendo la società.

  • ISBN: 8850256078
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 348

Dove trovarlo

€6,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai