il libro

L’ultima equazione

Acquista
«Conviene mettere da parte qualsiasi thriller si abbia tra le mani e correre ad acquistarlo. Dopo niente sembrerà più uguale nell'ambito della narrativa di genere.»
Enzo Verrengia, Gazzetta del Mezzogiorno
David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d'urgenza: Hans Kleinman, il suo vecchio professore di fisica, è stato aggredito e adesso è in ospedale in pericolo di vita. Kleinmann che, cinquant'anni prima, era considerato uno dei più brillanti assistenti di Albert Einstein: Kleinman è in stato confusionale e ripete in maniera ossessiva due termini tedeschi ' Einheitliche Feldtheorie ' e una serie di cifre. David intuisce il significato di quelle parole: il professore si sta riferendo alla «teoria unitaria dei campi», quella che spiegherebbe tutte le forze della natura. E sa pure che Einstein ha dedicato gran parte della vita a formularla, ma senza riuscirci? O forse no'
Nel giro di poche ore, David viene fermato dall'FBI con l'accusa di omicidio e diventa l'obiettivo di un uomo determinato a tutto pur di scoprire quelle equazioni rivoluzionarie. Perché David è la chiave, l'unica persona che, interpretando e seguendo gli indizi criptici sussurrategli da Kleinman, può trovare la soluzione a un'ipotesi scientifica così audace e devastante che potrebbe piegare le leggi dell'universo alla volontà umana'
Titolo
L’ultima equazione
ISBN
9788850221660
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
384 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il teorema dell’Apocalisse

Il teorema dell’Apoc…

M. Alpert

L'annuncio delle agenzie di stampa è dirompente: l'Iran ha costruito e testato una bomba atomica. Poche ore dopo, però, David…

L’ultima equazione

L’ultima equazione

M. Alpert

David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d'urgenza al St. Luke's Hospital di New…

L’ultima equazione

L’ultima equazione

M. Alpert

David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d'urgenza: Hans Kleinman, il suo vecchio…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata