

La donna della palude
-
Tradotto da: Francesca Maria Gimelli
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Tian Haifeng, ispettore capo dell’ufficio di pubblica sicurezza di Nanchino, ha ormai visto così tanti omicidi da non riuscire più a tenerne il conto. Eppure i resti mummificati di una donna, estratti da una torbiera nella regione cinese dello Xinjiang, catturano la sua attenzione. Il corpo è irriconoscibile, ma i tratti somatici appartengono indiscutibilmente a una donna di origini occidentali. Insospettito da ordini superiori che gli imporrebbero di chiudere in fretta l’indagine, Haifeng decide di occuparsi comunque del caso. Nello Xinjiang, sullo sfondo dei violenti scontri tra i musulmani uiguri, perseguitati dal regime, e le forze di sicurezza cinesi, Haifeng comprende di aver portato alla luce molto più di una semplice mummia: i tratti caucasici della donna attesterebbero la presenza di colonizzatori ben prima dell’arrivo dei cinesi, un vero smacco per la propaganda governativa… Ma quando nuovi scavi portano alla luce mummie dai tratti somatici cinesi, Haifeng capisce di essere coinvolto in un torbido intrigo politico.
Tra falsi storici, insabbiamenti e omicidi, la posta in gioco è altissima – forse troppo per un semplice ispettore – ma la verità non può restare sepolta ancora a lungo.
- ISBN: 8867026968
- Casa Editrice: Tre60
- Pagine: 336
- Data di uscita: 07-10-2021
Recensioni
3.5 stelle per questo poliziesco ambientato in Cina. Era la prima volta che mi imbattevo in questo scrittore, e devo dire che la trama mi ha molto affascinato, nonostante preferisca i thriller/crime ai polizieschi. L'ispettore Haifeng deve indagare sul ritrovamento della mummia di una donna, in un to Leggi tutto
Romanzo coinvolgente ambientato in una regione poco conosciuta come lo Xinjiang. L'autore ha saputo unirvi la finzione alla realtà. Spero di leggerne altri!
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!