il libro

Il prato di camomilla

Acquista
È il 1939: cinque ragazzi e la guerra. Ciascuno di loro cresce per rimanere fedele a se stesso e a coloro che ama.
Cinque ragazzi, cugini tra loro, si ritrovano a casa degli zii Richard e Helen in Cornovaglia per la loro tradizionale vacanza estiva. È il 1939 e la vacanza finisce bruscamente con lo scoppio della guerra, che segna in modo irrevocabile l’esistenza di tutti. Oliver, diciannovenne e di ritorno dalla guerra di Spagna, è cambiato in tutto tranne che nel disperato amore per Calypso, bellissima ma avida e apparentemente incapace di amare. Polly e suo fratello Walter si trovano a vivere da soli a Londra e la loro casa diventa il punto di passaggio di giovani e vecchi; e Sophie, la piccolina del gruppo e orfana dalla nascita, deve continuare a vivere con gli zii, che la tollerano ma certo non la amano. La paura quotidiana della morte, l’incertezza del domani invece di rinchiudere le persone in una dimensione familiare, provoca in giovani e vecchi un’insaziabile curiosità per tutto. Alternando scene degli anni di guerra a scene ambientate negli anni ottanta il romanzo ci permette di seguire la vita dei protagonisti uniti da perdite e amori, da legami famigliari e da amici. Ciascuno di loro cresce non solo per sopravvivere ma per rimanere fedele a se stesso e a coloro che ama.
Titolo
Il prato di camomilla
ISBN
9788896919132
Autore
Collana
Casa Editrice
ASTORIA
Dettagli
332 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Come un soprammobile

Come un soprammobile

M. Wesley

Londra, 1941. Juno, diciassette anni, accompagna alla stazione i due giovani che ha amato per gran parte della sua vita: Jonty…

Il prato di camomilla

Il prato di camomilla

M. Wesley

Cinque ragazzi, cugini tra loro, si ritrovano a casa degli zii Richard e Helen in Cornovaglia per la loro tradizionale vacanza…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata