il libro

La tomba perduta

Acquista
La mitologia inca narra di due divinità bianche, Viracocha Pachacamac e Viracocha, rispettivamente «Signore del mondo» e «Schiuma del mare», che attraversarono Bolivia e Perú e insegnarono i sommi principi della scienza e della spiritualità. Per secoli gli studiosi hanno cercato d'interpretare le leggende relative a queste figure dotate di poteri sovrannaturali, appartenenti a una razza sconosciuta in America latina e a una civiltà pre-incaica. In questo libro, Maurice Cotterell, accreditato studioso delle grandi civiltà del passato, si propone di fare finalmente luce su queste enigmatiche entità. Decifrando antichi codici inca e interpretando importanti reperti rinvenuti nel 1987, nelle tombe dei signori di Sipán, Cotterell prova che i due personaggi esistettero davvero e vissero in Perú 1500 anni fa. Ma non solo. Dalla sua ricostruzione emerge come i due re abbiano molto in comune con il nobile Pacal del Messico e con il faraone egiziano Tutankhamon: come loro furono detentori di quella suprema scienza del sole, le cui chiavi di lettura sono racchiuse nei tesori delle loro tombe e capace di svelare gli eterni misteri legati alla vita e alla morte.
Titolo
La tomba perduta
ISBN
9788850207602
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
260 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Le profezie dei Maya

Le profezie dei Maya

Maurice M. Cotterell

I Maya, popolo misterioso che edificò straordinarie piramidi nelle foreste tropicali dell'America centrale, sono ancora circondati…

I guerrieri di terracotta

I guerrieri di terracotta

Maurice M. Cotterell

Nel 1974 un contadino di Xian, scavando nel suo campo, diede l'avvio a una delle maggiori scoperte archeologiche del XX secolo:…

Le profezie di Tutankhamon

Le profezie di Tutankhamon

Maurice M. Cotterell

Dopo anni di studi e ricerche sui significati nascosti delle incisioni maya, Maurice Cotterell ha individuato una chiave interpretativa…

I superdei

I superdei

Maurice M. Cotterell

Come nel più avventuroso dei viaggi, Maurice Cotterell ci trasporta nelle giungle del Messico, dove si sviluppò e fiorì l'antica…

La tomba perduta

La tomba perduta

Maurice M. Cotterell

La mitologia inca narra di due divinità bianche, Viracocha Pachacamac e Viracocha, rispettivamente «Signore del mondo» e «Schiuma…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata