il libro

Finale di romanzo in Patagonia

Acquista
«La Patagonia ci pareva talmente affascinante e misteriosa che preferivamo non essere preparati a quanto ci avrebbe potuto offrire. La cosa eccitante era proprio il non sapere tutto. Come succede quando si va all'appuntamento con una donna lungamente desiderata: non sono i programmi iniziali a garantire il fascino dell'incontro. Al contrario, bisognerà improvvisare e la magia del momento sarà basata sulla sorpresa, sull'imprevisto.»
Con l'entusiasmo di due ragazzi che saltano la scuola, uno scrittore argentino in cerca d'ispirazione - per il finale del suo nuovo romanzo ' e un professore universitario spagnolo partono a bordo di un'irriducibile Ford Fiesta per un'avventura lungamente sognata: un viaggio che da Resistencia, capitale della provincia del Chaco, a nord di Buenos Aires, li porterà fino all'estremo sud del continente, percorrendo l'Argentina in trenta, quaranta giorni. Finale di romanzo in Patagonia è il diario di questo viaggio, pieno di spazi aperti, di strade infinite, di storie raccolte per caso, di incontri magici e sorprendenti... una storia di viaggio che è anche diario intimo, ricerca di sé in una terra, entrata nella leggenda grazie a Chatwin, Sepúlveda e Coloane, che ha perso i suoi contorni geografici per assumere quelli indefiniti di paesaggio dell'anima.
Titolo
Finale di romanzo in Patagonia
ISBN
9788850203482
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
230 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Finale di romanzo in Patagonia

Finale di romanzo in Patag…

M. Giardinelli

«La Patagonia ci pareva talmente affascinante e misteriosa che preferivamo non essere preparati a quanto ci avrebbe potuto offrire.…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata