il libro

Venerdì o la vita selvaggia

Acquista
Robinson Crusoe è l'unico sopravvissuto a un naufragio su un'isola ostile e misteriosa dove il suo unico compagno è il cane di bordo, Tenn. Robinson ha disimparato persino a sorridere, talmente è solo e sempre impegnato a mantenere l'ordine nei "suoi" possedimenti. Almeno finché non capita sull'isola il "buon selvaggio" Venerdì, che è sempre di buon umore, sa sorridere di se stesso e insegna a Robinson a vedere la vita da un nuovo punto di vista, più autentico e primitivo. Una civiltà che distrugge la natura in modo inesorabile, una cultura che considera il diverso da sé soltanto come una risorsa da sfruttare: i problemi che Tournier mette in scena non sono né semplici né scontati. Ma il libro si legge anche come un'avventura, magica e affascinante, che coglie tutta la complessità dei rapporti umani, e mette in chiaro una volta per tutte che la presenza del "diverso" nella società è non solo utile, ma indispensabile. Età di lettura: da 10 anni.
Titolo
Venerdì o la vita selvaggia
ISBN
9788884514547
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
128 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il re degli ontani

Il re degli ontani

M. Tournier

«Il libro centrale di Tournier... Italo Calvino ne restò turbato e scosso dalla violenza, il turgore, l’incandescenza.» …

La goccia d’oro

La goccia d’oro

M. Tournier

Deserto del Sahara, oasi di Tabelbala. Una donna bionda, proveniente da Parigi, è appena arrivata con la sua Land Rover. Scesa…

I Re magi

I Re magi

M. Tournier

Gaspare di Meroa è il re innamorato, che si chiede di che colore fosse la pelle del primo uomo, quello fatto di argilla, scuro…

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre

Gaspare, Melchiorre e Bald…

M. Tournier

Michel Tournier, grande visitatore di testi classici, rilegge il racconto della Natività per narrarci le immaginose biografie…

I Re Magi

I Re Magi

M. Tournier

L'episodio dei Re Magi venuti dall'Arabia per adorare Gesù Bambino occupa poche righe in uno solo dei quattro Vangeli, quello…

Celebrazioni

Celebrazioni

M. Tournier

Celebrazioni raccoglie prose di varia natura del grande scrittore francese, tutte accomunate dalla curiosità dell'autore per…

Gilles e Jeanne

Gilles e Jeanne

M. Tournier

Michel Tournier racconta in una sorta di favola storica dell'orrore il rapporto tra Giovanna d'Arco e Gilles de Rais, suo luogotenente…

Eléazar ovvero La sorgente e il roveto

Eléazar ovvero La sorgent…

M. Tournier

Nel 1845, il pastore Eleazar abbandona la sua terra natia, l'Irlanda. Con la moglie e i due figli si imbarca verso l'America,…

La colubrina ovvero l’assedio della fortuna

La colubrina ovvero l̵…

M. Tournier

E' il 1422, guerra dei Cent'anni. Durante l'assedio delle truppe inglesi al castello di Clericourt, due uomini si incontrano e…

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre

Gaspare, Melchiorre e Bald…

M. Tournier

Michel Tournier, grande visitatore di testi classici, si cala questa volta nello scenario della Natività, per narrarci le immaginose…

Venerdì o la vita selvaggia

Venerdì o la vita selvagg…

M. Tournier

Robinson Crusoe è l'unico sopravvissuto a un naufragio su un'isola ostile e misteriosa dove il suo unico compagno è il cane…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata