il libro

Il passeggero occidentale

Acquista
Un neonomade, esploratore di frontiere fisiche e spirituali, deciso a percorrere un itinerario di volta in volta inventato dalla necessità e a compiere un percorso senza mappe: tale è il giovane protagonista di questo romanzo che, lasciata alle spalle la sua comoda vita a Boston, intraprende un viaggio sulle tracce di un padre che non ha mai conosciuto. Lungo le strade dei paesi che attraversa troverà invece ricordi e persone legati alla madre, morta quando era ancora bambino. Il Marocco, l'Egitto, Tel Aviv, Beirut, Istanbul, Mosca, Shanghai, Calcutta: la descrizione dei luoghi rende il lettore partecipe di odori e colori del mondo. Ogni tappa porrà il protagonista di fronte alla violenza del mondo: Oriente contro Occidente, carnalità contro spiritualità, violenze palesi o segrete, e denaro in cambio di tutto. Con il suo procedere riuscirà infine a comporre dentro di sé una geografia della compassione.
Nato ad Aleppo in Siria, Miro Silvera vive e lavora a Milano. Scrittore cosmopolita, è autore di poesie, saggi e romanzi che hanno vinto diversi premi letterari. Con Salani ha pubblicato Libroterapia.
Titolo
Il passeggero occidentale
ISBN
9788862200172
Autore
Collana
Casa Editrice
PONTE ALLE GRAZIE
Dettagli
176 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Libroterapia Due

Libroterapia Due

M. Silvera

Gli psicologi la utilizzano nelle loro sedute, molti ne fanno uso da anni contro l’insonnia, senza saperlo… La Libroterapia

Cinema & video terapia

Cinema & video terapia

M. Silvera

Curarsi con cinema e DVD. Oppure ammalarsi per un eccesso di reality e videogame? Le immagini invadono la nostra vita: film e…

Libroterapia

Libroterapia

M. Silvera

I libri danno benessere, e la biblioteca è la farmacia dell'anima. Per qualsiasi disturbo, carenza o bisogno, i libri curano,…

Il passeggero occidentale

Il passeggero occidentale

M. Silvera

Un neonomade, esploratore di frontiere fisiche e spirituali, deciso a percorrere un itinerario di volta in volta inventato dalla…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata