il libro

Il valletto di de Sade

Acquista
«Un godibilissimo thriller... In una prosa tagliente, ma non di rado sensuale e visionaria, Frobenius crea un serial killer alla ricerca dell'umana sofferenza, che riuscirà alla fine a percepire.»
Luigi Forte, ttl ' La Stampa
«Pagina dopo pagina, Il valletto di de Sade prende il largo seguendo una sua rotta narrativa affascinante e originale, ancorché terribilmente cruda e, a tratti, morbosa. E persino commovente.»
Corriere della Sera
«Che cos'è il dolore? Latour pensava che ne esistessero quattro tipi. Il dolore quotidiano. Il dolore profondo. Il dolore che saliva dallo stomaco e dal cuore. E il dolore che viene quando si pensa troppo.»
Si chiama Martin Latour Quiros e viene da un porto della Normandia. È ossessionato dal dolore, anche perché è insensibile al male fisico, vuole scoprirne il segreto. Ha gli occhi blu come il mare, ma il suo aspetto deforme l'ha emarginato sin dalla nascita. Ha trovato rifugio da un impagliatore di animali che gli ha insegnato il mestiere e lo ha iniziato all'anatomia. Ma Latour non si è fermato, ha continuato la sua ricerca, oltre ogni limite, fino all'incontro con il marchese de Sade, di cui è diventato il valletto, lo scrivano, l'interlocutore, il doppio...
Romanzo storico in cui la realtà si mescola alla finzione, racconto mitico e ritratto psicologico, storia di un serial killer ante litteram, Il valletto di de Sade esplora il cuore della sofferenza e della crudeltà offrendoci, al di là di una storia di grande intensità, una sottile riflessione sul confine tra bene e male e sulla solitudine dell'uomo davanti alle istituzioni.
Titolo
Il valletto di de Sade
ISBN
9788850207176
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
240 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Vi mostrerò la paura

Vi mostrerò la paura

N. Frobenius

Genio ormai indiscusso della letteratura americana dell'Ottocento, durante la sua breve esistenza Edgar Allan Poe sperimentò…

Il valletto di de Sade

Il valletto di de Sade

N. Frobenius

«Che cos'è il dolore? Latour pensava che ne esistessero quattro tipi. Il dolore quotidiano. Il dolore profondo. Il dolore

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata