il libro

Interrogative mood

Acquista
Un romanzo? Una provocazione pop? Un libro giocoso e serissimo, un divertissement letterario, una sfida. Un libro che interroga, e che ha unito nell'entusiasmo scrittori come Richard Ford e Jonathan Safran Foer.
"Sei felice? Ti fidi almeno di te stesso? Conosci le differenze, empiriche o teoriche, tra muschi e licheni?" A quante di queste domande riuscirai a rispondere? Quante ti strapperanno un sorriso, o un moto di esasperazione, o ti costringeranno a riflettere? Sono importanti, le risposte? O è più importante avere il coraggio di farsi delle domande? Ed è vero che le domande aiutano a sentirsi vivi? Hai voglia di lasciarti contagiare da questo spirito interrogativo, da questo interrogative mood?
«Questo libro è molte cose: arguta provocazione, perfetto gioco di società, e anche il test di personalità più divertente che sia mai stato escogitato. Ma è soprattutto l'opera brillante di uno dei pochi scrittori americani davvero importanti della nostra epoca.»
Sam Lipsyte
 
«Se Duchamp o forse Magritte avessero scritto un romanzo ? e forse l'hanno fatto, no? ? sarebbe stato qualcosa di simile a questo notevole libro di Padgett Powell: immensamente godibile, originale, spiritoso...»
Richard Ford

Titolo
Interrogative mood
ISBN
9788860885012
Autore
Collana
Casa Editrice
GUANDA
Dettagli
139 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Interrogative mood

Interrogative mood

P. Powell

Un romanzo? Una provocazione pop? Un libro giocoso e serissimo, un divertissement letterario, una sfida. Un libro che interroga,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata