Sinossi

I MILLENIALS SI RACCONTANO. UN ADOLESCENTE RACCONTA IL MONDO DEGLI ADOLESCENTI: UN PUNTO DI VISTA UNICO.

Anche i teenager sono persone! Ma... Che tipo di persone? Paul Bühre va a scuola a Berlino e in questo libro descrive quello che gli adolescenti pensano e quello che fanno quando i genitori non sono nei paraggi. Consumisti a oltranza, storditi dalla pornografia e inclini a barattare i regali della nonna in cambio di alcol o erba? Soltanto se vediamo la vita dei ragazzi di oggi dal punto di vista di genitori insicuri, insegnanti stressati o magari terapeuti della famiglia. Per la prima volta un quindicenne ci fa veramente capire qualcosa della sua generazione. Parla di videogames, moda, ragazze, Erasmus, musica, sesso, innamoramento e amore nell’età di internet.
E parla anche degli sforzi dei genitori per capire i propri figli. Sforzi spesso maldestri e destinati a fallire per eccesso di zelo.

Paul Bühre è un adolescente, frequenta il liceo e vorrebbe fare il disegnatore.Vive a Berlino con i suoi genitori. Noi (e voi) ha avuto un enorme successo in Germania, dove è rimasto in classifica per più di otto mesi.

  • ISBN: 8867001388
  • Casa Editrice: Corbaccio
  • Pagine: 180

Dove trovarlo

€9,99

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai