il libro

Al servizio della mia regina

Acquista
«Le memorie del servitore più pericoloso d'Inghilterra... roventi come una bomba a orologeria.»
Panorama
«L'ex maggiordomo di Lady D rischia di passare alla storia come l'autore di uno dei libri più venduti nel mondo.»
l'Espresso
«Poco gossip e un ritratto affettuoso della principessa.»
Daniela Pizzagalli, Il Secolo XIX
«Al servizio della mia regina è una miniera di aneddoti sulla vita di corte...»
Cristina Taglietti, Corriere della Sera
«È un libro scritto con passione e dalle sue pagine piene di aneddoti e momenti intimi della vita della principessa esce un ritratto di lei inedito, spesso commovente.»
Giuliana Vitali, Intimità
«Ho visto e ascoltato persone che vantavano di conoscere la verità sulla principessa. Io so però che ciò che veniva affermato era in realtà lontano dalla verità. Ho deciso di scrivere questo libro perché sono fermamente convinto che qualcuno debba prendere le parti della principessa e lottare per lei, ora che lei non può più farlo. Comunque credo che gli inglesi, e anche il resto del mondo che amava la principessa abbiano diritto di conoscere la verità sulla sua vita.»

Paul Burrell ha servito la famiglia reale inglese per oltre vent'anni. Dapprima è stato il valletto preferito della Regina Elisabetta, con la quale ha potuto costruire un rapporto unico; poi è passato al servizio del Principe di Galles Carlo e infine è diventato il maggiordomo della principessa Diana. Per Lady D, Paul Burrell era «la mia roccia», «l'unico uomo di cui mi possa fidare». Dopo la tragica morte di lei, è stato accusato di furto di oggetti di proprietà della casa reale e ha dovuto lottare duramente per difendere il suo nome finché non è stato assolto grazie a uno storico intervento della regina.
Ora, finalmente, Paul Burrell ha deciso di scrivere la sua storia, ripercorrendo sulla base di esperienze di prima mano e di immagini e di documenti inediti quegli anni passati a Buckingham Palace e poi al fianco di Lady D. Una storia di verità scioccanti, di potere assoluto e di alleanze impensabili; un racconto che illumina le zone più oscure di quelle vicende ma che ci consegna anche il ritratto più fedele delle gioie, dei segreti, dei tormenti e dello spirito unico della principessa Diana. Al di là dei veleni del gossip e delle bugie della stampa scandalistica, Paul Burrell, il ragazzo che veniva da un piccolo centro minerario e ha lasciato la polvere delle strade per lo splendore dei palazzi reali, è forse l'unico in grado di separare il mito dalla verità, offrendoci il tributo commovente di un suddito leale alle due donne eccezionali che ha servito.
Titolo
Al servizio della mia regina
ISBN
9788850209002
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
546 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Al servizio della mia regina

Al servizio della mia regi…

P. Burrell

«Ho visto e ascoltato persone che vantavano di conoscere la verità sulla principessa. Io so però che ciò che veniva affermato…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata