il libro

Il seppellitore di bambole

Acquista
«Se proprio vogliamo trovare un precedente letterario per Il seppellitore di bambole, impossibile non pensare ai fratelli Grimm e alla loro ineguagliata capacità di incantare e terrorizzare.»
Il Giornale
In un paese non esistono segreti. Tutto è di pubblico dominio. Vizi e virtù di ciascuno salgono immediatamente sul banco degli imputati, giudici le male lingue.
Anche, a Lohberg, un piccolo borgo della campagna tedesca, nei pressi di Colonia, non è un segreto per nessuno che il figlio degli Schlösser, Ben, un massiccio ragazzo di ventidue anni, con lo sguardo mansueto e l'intelligenza di un bambino, scorrazzi giorno e notte per i campi di granoturco con un binocolo al collo, una pala pieghevole legata in vita e un coltello nella tasca dei pantaloni. E non è un segreto per nessuno che a Ben piacciano soprattutto le bambole: ama farle a pezzi e poi seppellirle chissà dove. Una passione insolita, ma che non desta sospetti e timori nei pacifici abitanti del paese. Almeno sino a quell'estate, quando, in concomitanza con la misteriosa scomparsa di alcune belle ragazze, Ben comincia a portare in dono alla madre brandelli di stoffa e borsette insanguinate' In un'atmosfera claustrofobica e marginale, tipica del piccolo centro di campagna, Petra Hammesfahr dà corpo a una vicenda dai contorni tesi e inquietanti in cui l'orrore assume i tratti della quotidianità e la suspense cresce in modo irresistibile sino all'inatteso colpo di scena risolutivo.
Titolo
Il seppellitore di bambole
ISBN
9788850203567
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
370 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il seppellitore di bambole

Il seppellitore di bambole

P. Hammesfahr

In un paese non esistono segreti. Tutto è di pubblico dominio. Vizi e virtù di ciascuno salgono immediatamente sul banco degli…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata