il libro

Felice se lo vuoi

Acquista
"1° IN CLASSIFICA IN SPAGNA, UN MILIONE DI COPIE VENDUTE. RAFAEL SANTANDREU È IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DEL SELF HELP INTERNAZIONALE, lo psicologo che ha insegnato la felicità a milioni di lettori. Grande critico di alcuni successi del recente passato – uno su tutti The Secret di Rhonda Byrne –, ha reinventato la psicologia per il grande pubblico imponendo i concetti di terribilite e necessitite. In questo libro Rafael ci insegna ad affrontarle e ci offre gli strumenti necessari per raggiungere la serenità. Santandreu ha un linguaggio amabile e sincero, che arriva dritto al cuore. Il suo punto di forza? Racconta storie coinvolgenti ed esemplari, che ci parlano di un determinato problema e del suo superamento: dai complessi d’inferiorità, alla gelosia, dalla rabbia alla paura della morte. Riallacciandosi alle regole di base della psicologia cognitiva, Rafael pone al centro di Felice se lo vuoi la necessità di un cambiamento di mentalità, da perseguire con metodo per smontare i dannosi meccanismi irrazionali. L'idea di fondo è semplice e folgorante: per essere felici basta poco, occorre godere di ciò che si ha, evitando di crearsi falsi bisogni; l’importante è capire come si fa, e l’autore lo spiega passo per passo. «La terribilite è la malattia mentale più diffusa di questo secolo: è la credenza che tutto ciò che ci accade di brutto sia assolutamente terribile e impossibile da sopportare. E la necessitite è la seconda malattia mentale più comune nella nostra società: consiste nel credere che abbiamo molte necessità da soddisfare per poter essere minimamente felici.» affari italiani «Fra i tantissimi i manuali di psicologia spicca il libro di Santandreu che ha avuto un grandissimo successo.» Wired"
Titolo
Felice se lo vuoi
ISBN
9788867319961
Autore
Collana
Casa Editrice
VALLARDI
Dettagli
306 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Essere felici controvento

Essere felici controvento

R. Santandreu

IL METODO SANTANDREU PER UNA MENTE PIÙ FORTE E UNA VITA PIÙ PIENA La psicologia cognitiva è considerata…

Felice se lo vuoi

Felice se lo vuoi

R. Santandreu

"1° IN CLASSIFICA IN SPAGNA, UN MILIONE DI COPIE VENDUTE. RAFAEL SANTANDREU È IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DEL SELF HELP…

L’arte di non amareggiarsi la vita

L’arte di non amareg…

R. Santandreu

Spesso ciò che ci fa stare male non sono gli avvenimenti esterni, ma il nostro modo di interpretare e giudicare quello che ci…

Felice se lo vuoi

Felice se lo vuoi

R. Santandreu

"1° IN CLASSIFICA IN SPAGNA, UN MILIONE DI COPIE VENDUTE. RAFAEL SANTANDREU È IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO DEL SELF HELP…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata