il libro

Finché c’è vita

Acquista
«La Dorrestein... combina tenerezza e spavento, tenta di dire l'impensabile, di dire ciò per cui non ci sono parole.»
La stampa
«La Dorrestein è un'emula di Virginia Woolf. Gioca con i diversi piani della coscienza. Esplora con molta sapienza l'anima femminile.»
Il Corriere della Sera
Da molti anni, Gwen organizza nella sua casa di campagna un picnic con le sue amiche di sempre, Veronica e Beatrijs. Ma quest'anno tutto è cambiato: Veronica è morta all'improvviso, lasciando due bambini e un marito tormentato dai sensi di colpa; e anche Beatrijs ha cambiato vita. Ha abbandonato il marito e si è legata a un medium, Leander, con una figlia che sembra non piacere a nessuno. E mentre il picnic si svolge tra incomprensioni, sguardi d'intesa e tutte le difficoltà dei nuovi precari equilibri, Babette, la figlia di pochi mesi di Gwen, scompare misteriosamente. Nonostante le indagini condotte dalla polizia, la piccola sembra sparita nel nulla. E mentre il legame tra Gwen e Leander, che dice di «sentire» la bambina grazie ai suoi poteri occulti, si stringe sempre più, la vicenda scorre verso il suo inevitabile epilogo'
In questo romanzo, Renate Dorrestein imbastisce, come solo lei sa fare, un inquietante spaccato famigliare, indagando su un universo di legami affettivi sospesi sul filo sottile dell'ambiguità e della menzogna.
Titolo
Finché c’è vita
ISBN
9788850215614
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
288 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
IL CLUB DELLE LETTRICI

IL CLUB DELLE LETTRICI

R. Dorrestein

Sette donne olandesi di mezza età, amanti dei libri e fondatrici di un club di lettura, decidono di partecipare a una crociera…

ALBUM DI FAMIGLIA

ALBUM DI FAMIGLIA

R. Dorrestein

 Ellen van Bemmel, medico quarantenne in attesa di un bambino e con un matrimonio fallito alle spalle, torna dopo vent'anni…

Sette tipi di fame

Sette tipi di fame

R. Dorrestein

Occhi, naso, orecchie, bocca, testa e persino cuore: la fame non viene solo dallo stomaco.  Lo sanno bene Nadine e Derek…

Pranzo di famiglia

Pranzo di famiglia

R. Dorrestein

Igor ha trent'anni e vive in una famiglia bizzarra. Una carenza di ossigeno durante il parto gli ha precluso una vita normale,…

Un campo di fragole

Un campo di fragole

R. Dorrestein

Loes, bambina di sei anni che vive ad Amsterdam, prima innamorata di Thomas e poi infelice vittima degli altri bambini, emarginata…

Vizi nascosti

Vizi nascosti

R. Dorrestein

Chris, dieci anni, scontrosa, spigolosa, vive come se portasse «un elefante sulle spalle» ed è piena di una rabbia sorda che…

Il buio che ci divide

Il buio che ci divide

R. Dorrestein

Phinus e Franka: una coppia che ha finalmente raggiunto l'equilibrio: lui, calmo e riflessivo, inventa giochi di società, lei…

Album di famiglia

Album di famiglia

R. Dorrestein

Ellen Van Bemmel, giovane medico in attesa di un bambino e con un matrimonio fallito alle spalle, torna dopo vent'anni nella casa…

Finché c’è vita

Finché c’è vita

R. Dorrestein

Da molti anni, Gwen organizza nella sua casa di campagna un picnic con le sue amiche di sempre, Veronica e Beatrijs. Ma quest'anno…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata