il libro

Il buio che ci divide

Acquista
«Renate Dorrestein sa più di altri scrittori raccontare il dolore, la sua esplosione silenziosa, le sue onde invisibili che si allargano e dividono.»
Cristina De Stefano, Elle
«Un racconto che coinvolge, commuove e lascia il segno.»
Il Sole 24 Ore
Phinus e Franka: una coppia che ha finalmente raggiunto l'equilibrio: lui, calmo e riflessivo, inventa giochi di società, lei è una scrupolosa assistente sociale, vivace e idealista. Assieme a loro vive Jem, il figlio sedicenne avuto da Franka dal suo primo marito. Una famiglia normale sino a quando Jem viene ucciso da un coetaneo ubriaco fuori da una discoteca sotto gli occhi della sua ragazza. Da quel momento la vita dei due genitori è inesorabilmente segnata: il grumo di dolore, di sensi di colpa, di cose non dette mina il loro rapporto fino a quando ogni possibilità di comprensione sembra preclusa. Il disperato tentativo di riavvicinamento, durante un week-end romantico, si trasforma in un incubo, durante il quale la pena, la rabbia e l'angoscia accumulate esplodono in una spirale senza controllo. E sarà soltanto dal profondo della desolazione che, forse, si potrà aprire uno spiraglio...
Titolo
Il buio che ci divide
ISBN
9788850204182
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
236 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il club delle lettrici

Il club delle lettrici

R. Dorrestein

Sette donne olandesi di mezza età, amanti dei libri e fondatrici di un club di lettura, decidono di partecipare a una crociera…

ALBUM DI FAMIGLIA

ALBUM DI FAMIGLIA

R. Dorrestein

 Ellen van Bemmel, medico quarantenne in attesa di un bambino e con un matrimonio fallito alle spalle, torna dopo vent'anni…

Sette tipi di fame

Sette tipi di fame

R. Dorrestein

Occhi, naso, orecchie, bocca, testa e persino cuore: la fame non viene solo dallo stomaco.  Lo sanno bene Nadine e Derek…

Pranzo di famiglia

Pranzo di famiglia

R. Dorrestein

Igor ha trent'anni e vive in una famiglia bizzarra. Una carenza di ossigeno durante il parto gli ha precluso una vita normale,…

Finché c’è vita

Finché c’è vita

R. Dorrestein

Da molti anni, Gwen organizza nella sua casa di campagna un picnic con le sue amiche di sempre, Veronica e Beatrijs. Ma quest'anno…

Un campo di fragole

Un campo di fragole

R. Dorrestein

Loes, bambina di sei anni che vive ad Amsterdam, prima innamorata di Thomas e poi infelice vittima degli altri bambini, emarginata…

Vizi nascosti

Vizi nascosti

R. Dorrestein

Chris, dieci anni, scontrosa, spigolosa, vive come se portasse «un elefante sulle spalle» ed è piena di una rabbia sorda che…

Album di famiglia

Album di famiglia

R. Dorrestein

Ellen Van Bemmel, giovane medico in attesa di un bambino e con un matrimonio fallito alle spalle, torna dopo vent'anni nella casa…

Il buio che ci divide

Il buio che ci divide

R. Dorrestein

Phinus e Franka: una coppia che ha finalmente raggiunto l'equilibrio: lui, calmo e riflessivo, inventa giochi di società, lei…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata