il libro

La mia vita nel braccio della morte

Acquista
«Vent'anni di prigionia, deprivazioni e degradazioni d'ogni sorta non hanno impedito a Michael un percorso di crescita umana e spirituale, ma soprattutto la lucida capacità di regalarci questo libro che dovrebbe far arrossire di vergogna l'intero sistema penale degli USA, assieme a chi lo difende e lo sostiene.»
Marco Cinque, Le Monde diplomatique - il manifesto
Richard Michael Rossi è stato il detenuto n° 50337 del Dipartimento carcerario dell'Arizona. Per oltre vent'anni è rimasto in attesa che la sua condanna a morte venisse eseguita. La mia vita nel braccio della morte è un libro unico, che descrive con una ricchezza di particolari che toglie il respiro la realtà dei condannati in attesa di esecuzione. È impossibile rimanere indifferenti di fronte al racconto delle procedure di controllo, della routine quotidiana, della pratica applicazione dei regolamenti, dell'assenza di assistenza medica, degli abusi psicologici e fisici, del degrado alimentare, dello sfruttamento economico dentro i quali vivono questi detenuti (3.500 nelle carceri americane), a volte, come Rossi, anche per decine di anni. Una realtà che spinge molti condannati a scegliere la morte volontaria prima della data effettiva dell'esecuzione.
La mia vita nel braccio della morte ci racconta un mondo brutale, disumano e quasi sconosciuto, con precisione, imparzialità e grande umanità.
Titolo
La mia vita nel braccio della morte
ISBN
9788850209231
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
240 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La mia vita nel braccio della morte

La mia vita nel braccio de…

R. Rossi

Richard Michael Rossi è stato il detenuto n° 50337 del Dipartimento carcerario dell'Arizona. Per oltre vent'anni è rimasto…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata