il libro

La moto spiegata a mio figlio

Acquista
le lezioni che impari sulle due ruote sono le più preziose che tu possa imparare ed è per questo che vanno trasmesse alle persone con cui condividi lo straordinario viaggio della vita

«Ci sono molti modi di vivere la moto, tanti quanti sono i modi di vivere la propria vita. Credo che la cosa più bella del mondo sia condividere le proprie convinzioni con qualcuno cui si vuole bene, e la moto può essere il mezzo perfetto per farlo, perché in definitiva è un modo molto piacevole per imparare a crescere e ci permette di essere noi stessi al cento per cento. Così, ho scritto questo libro per raccontarvi alcune cose che ho cercato di imparare vivendo con passione la moto: l'umiltà, l'amicizia, la fiducia nel prossimo, la diligenza, l'attenzione, ma anche l'ottimismo, la tenacia, il coraggio e soprattutto la consapevolezza che, se davvero si è dato il massimo, alla fine una soluzione si trova sempre, qualunque sia il problema.»
Roberto Parodi

«Okay, vi è andata bene, per questa volta papà non vi ha stressato più di tanto, ma preparatevi: avete tutto un libro davanti e se a un certo punto vi rompete e lo volete mollare, be', avrete tutta la nostra comprensione. Perché? Semplice: perché noi siamo i due figli che sono stati vittime (non sempre consenzienti) di questi esperimenti pedagogici sulle capacità educative della moto. In pratica, ci siamo andati di mezzo noi due!»
Pietro e Vittorio Parodi
Titolo
La moto spiegata a mio figlio
ISBN
9788850231881
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
208 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

  • Eventi

  • Per incontrare Roberto Parodi

16 Novembre

Roberto Parodi a Bookcity

Roberto Parodi a Bookcity

Bookcity - Casa Emergency

Milano | 11:30

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Tropico dei perdenti

Tropico dei perdenti

R. Parodi

Un romanzo che «attraversa» i deserti africani e racconta il dramma dei migranti con realismo e senza luoghi comuni.…

Chiedi alla strada

Chiedi alla strada

R. Parodi

Scheggia è in crisi. È dalla parte sbagliata dei quarant'anni, ha avuto qualche successo come scrittore, ha diversi progetti,…

Il cuore a due cilindri

Il cuore a due cilindri

R. Parodi

Questo è un libro sull’amore. L’amore di cui si parla è di una categoria particolare: quello verso le motociclette. Tuttavia,…

Controsole

Controsole

R. Parodi

Un padre che ha lasciato le certezze di un'esistenza sui binari, e anche gli affetti, per inseguire il sogno di una vita diversa.…

Scheggia

Scheggia

R. Parodi

Tre amici milanesi, Scheggia, Accio e Ragno, si ritrovano al funerale di un loro caro amico, Fedro, morto in uno strano incidente…

La moto spiegata a mio figlio

La moto spiegata a mio fig…

R. Parodi

le lezioni che impari sulle due ruote sono le più preziose che tu possa imparare ed è per questo che vanno trasmesse alle persone…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata