il libro

Avventura sul Nilo Azzurro

Acquista
«Tre uomini in barca sul Nilo Azzurro. Insidie ovunque: coccodrilli e serpenti giganti, indigeni tutt'altro che ospitali. Altri incontri ancora: cercatori d'oro, contrabbandieri, assassini. Si mangia ciò che si trova, anche vermi se non c'è nient'altro, per la serie: hai voluto l'avventura estrema? Eccola qua. Ma nessun ripensamento toccherà mai Rüdiger Nehberg, che questo viaggio ha documentato. Lui ad Amburgo, dove tutto ha inizio, non c'è più tornato per vivere come viveva prima.»
Roberto Duiz, TTL-La Stampa
«Coccodrilli, serpenti giganti, rapide, banditi, assassini...Avventura sul Nilo Azzurro garantisce una lettura avvincente. Inoltre non si può negare il talento narrativo di Nehberg. Per gli appassionati della natura e della sopravvivenza dovrebbe essere una lettura d'obbligo. E' davvero una delle migliori storie d'avventura: troppo avvincente per essere inventata. Da leggere assolutamente!»
Quality Travel
«Spumeggiante racconto di un viaggio sul tratto più misterioso del grande fiume, che nel Medioevo i sovrani etiopici volevano deviare per inaridire l'egitto. Una leggenda che continua.»
Letture
«Affascinante e spaventoso nello stesso tempo, ecco che com'è il Nilo Azzurro. E si diceva che fosse più facile atterrare sulla luna che discenderne il corso in barca per mille chilometri, dal lago Tana fino ai confini del Sudan. Ancora nessuno ce l'aveva fatta senza un aiuto esterno.»

La valle superiore del Nilo è sempre stata meta di spedizioni esplorative, ma nessuno era mai riuscito a percorrerla nella sua interezza. Rüdiger Nehberg, pasticciere di Amburgo, insieme a due compagni di viaggio, Hinrich Fink e Michael Teichmann, decide di tentare l'impresa. Stufo della vita di città, delle vacanze da catalogo e di avventure da poltrona, sente la necessità di sperimentare spazi aperti, fuoco da campo, caccia, pesca, sole e stelle e pericoli sconosciuti. I tre uomini saranno i primi a vincere la sfida del Nilo Azzurro e a risalire, con una barca a remi costruita da loro, un fiume insidioso, ammaliante, leggendario. Tra rapide impetuose e inquietanti gole, pericolosi indigeni e animali feroci, problemi e paure, gioie ed esperienze indimenticabili, Rüdiger Nehberg ci racconta con straordinaria partecipazione la sua grande avventura, il suo sogno diventato finalmente realtà.
Titolo
Avventura sul Nilo Azzurro
ISBN
9788850200757
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
238 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Avventura sul Nilo Azzurro

Avventura sul Nilo Azzurro

R. Nehberg

«Affascinante e spaventoso nello stesso tempo, ecco che com'è il Nilo Azzurro. E si diceva che fosse più facile atterrare sulla…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata