il libro

I colori del nemico

Acquista
Luglio 1793: mentre in Francia la Rivoluzione è in pieno fermento, a Londra Charles Saunders Hayden, giovane ufficiale di padre inglese e madre francese, deve prendere una decisione difficile. La sua carriera vacilla sotto il peso di un passato che lo incatena, e di certo la totale mancanza di appoggi non lo favorisce. Ora però gli viene proposto l'incarico di comandante in seconda a bordo della Themis, una fregata in odore di ammutinamento, con l'incarico segreto di informare l'ammiragliato sulla condotta del comandante, Sir Josiah Hart. Un compito che Hayden, uomo limpido e coraggioso, accetta a malincuore. Sir Josiah Hart è invece notoriamente un codardo, oltre che un incompetente; gode però della protezione di molti Lord commissari grazie all'influenza della moglie.
Hayden si rende conto che la situazione è davvero drammatica: sulla nave regna il caos, Hart lo detesta e non vede l'ora di liberarsi di lui. L'occasione propizia sembra arrivare con una pericolosa missione di ricognizione della flotta nemica a Brest? Inganni, tradimenti, battaglie in mare e, soprattutto, un grande protagonista, eroico ma con le debolezze di un uomo comune, che dovrà fare i conti con il proprio orgoglio: servire con onore o sottomettersi al volere del suo comandante? Ascolta l'incipit del libro» "Approfonditi e precisi racconti delle battaglie navali della fine del XVIII secolo, splendide descrizioni marine e un eroe complesso e affascinante." Publishers Weekly "Russell ha la stoffa per scalare le classifiche e conquistare gli appassionati di romanzi di mare e di guerra." Booklist
Titolo
I colori del nemico
ISBN
9788830424845
Autore
Collana
Casa Editrice
LONGANESI
Dettagli
528 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
I colori del nemico

I colori del nemico

S. Thomas Russell

Luglio 1793: mentre in Francia la Rivoluzione è in pieno fermento, a Londra Charles Saunders Hayden, giovane ufficiale di padre…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata