Sinossi

Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l’attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti. Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un’improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford, una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale. Ma è anche l’unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire…
Una storia ammaliante e ingegnosa, un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un’avventura verso la libertà e l’indipendenza. Il primo libro di una serie fantasy di una giovane brillante scrittrice che per la qualità della sua scrittura e la grandiosità della sua immaginazione è già stata paragonata a J.K. Rowling.


"Può una sconosciuta ventunenne, studentessa di Oxford, diventare la nuova J. K. Rowling?"
The New York Times
"Un fantasy magistralmente forgiato. Qualunque cosa il futuro ci riservi, non c’è dubbio che Samantha Shannon sia una romanziera nata."
The Observer
"Paurosamente bello e ben costruito. La Shannon dimostra un talento straordinario che fa ben sperare per i prossimi libri della serie."
The Washington Post
"La Stagione della Falce descrive un sottomondo criminale in un mondo dove esiste la capacità di vedere nel futuro; un intreccio irresistibile."
Vogue
"La Stagione della Falce è il romanzo che J.K. Rowling e William Gibson avrebbero potuto scrivere insieme."
Wired

  • ISBN: 8867155180
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 519

Dove trovarlo

€16,80

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai