Finn era destinato a salvare il mondo. Purtroppo.
Darkmouth sarebbe una cittadina come tante, se non fosse per un piccolo particolare: è un Villaggio Afflitto, ovvero un varco di collegamento tra il mondo comune e quello dei mostri, altrimenti noti come Leggende. E proprio per far fronte al pericolo di invasioni poco gradite, a Darkmouth vive Hugo, l’ultimo, eroico cacciatore di Leggende in attività, che sta per passar il testimone a suo figlio, Finn. Peccato che Finn non si senta affatto all’altezza delle aspettative paterne, voglia fare il veterinario e per il momento essere un ragazzo normale. Ma il giorno in cui dovrà raccogliere la pesante eredità di suo padre si avvicina. E quando dal mondo delle Leggende cominceranno ad arrivare strani segnali che riguardano profezie misteriose e future invasioni, e una ragazzina dai capelli rossi arriverà in città e comincerà ad interessarsi molto a lui, Finn dovrà mettere da parte ogni paura e imparare a ragionare da Cacciatore e a combattere… E molto in fretta.
Subito salito ai vertici delle classifiche in Inghilterra e tradotto in 18 Paesi, un fantasy bestseller di nuovissima generazione nel panorama della narrativa per ragazzi, capace di rinnovare completamente il genere con ironia e di raccontare, con la forza di un classico, la storia di un ragazzo normale in una situazione eccezionale.

Titolo
Darkmouth
ISBN
9788867157907
Autore
Collana
Casa Editrice
SALANI
Dettagli
400 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Darkmouth

Darkmouth

S. Hegarty

Finn era destinato a salvare il mondo. Purtroppo. Darkmouth sarebbe una cittadina come tante, se non fosse per un piccolo particolare:…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 15 times, 7 visits today)