il libro

Ragazza di Pechino

Acquista
«Un romanzo cult nella Cina dei nostri giorni... un ritratto feroce e disincantato della Cina del dopo Tian'anmen e dell'educazione culturale di un'adolescente.»
Massimiliano Melilli, l'Unità
Chun Shu ha appena diciassette anni quando scrive questo «diario». Vive nella capitale di una Cina nuova che, dopo gli indimenticabili fatti di piazza Tian'anmen, assaggia il consumismo e i piaceri dell'«opulenza occidentale». Inquieta e intollerante delle severe regole imposte da società, scuola e famiglia, Chun Shu abbandona giovanissima gli studi. Entra nella redazione di una rivista di musica alternativa, frequenta locali, stringe amicizia con giovani artisti d'avanguardia e scopre il sesso e la droga. Ma proprio in quel mondo randagio e metropolitano in cui si è rifugiata, illudendosi di poter coltivare rapporti autentici e trovare la libertà e l'indipendenza che desiderava, scopre invece che le sue ambizioni sono destinate a rimanere deluse' Sullo sfondo una città in rapida trasformazione, La ragazza di Pechino è un romanzo-confessione che rivela insieme il doloroso percorso esistenziale di un'adolescente e il vasto dramma di un'intera generazione alla disperata ricerca di nuovi orizzonti.
Titolo
Ragazza di Pechino
ISBN
9788850207855
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
252 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Ragazza di Pechino

Ragazza di Pechino

S. Chun

Chun Shu ha appena diciassette anni quando scrive questo «diario». Vive nella capitale di una Cina nuova che, dopo gli indimenticabili…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata