il libro

Vi ho amato tutti così tanto

Acquista
«Sigrid spiega:"Per Konstanze è sempre stata una necessità mettersi al servizio degli altri con quelle che sono state le sue doti particolari: creatività, capacità di immedesimazione e un grande amore verso le persone e tutti gli esseri viventi". Anche le ragioni del suo suicidio sono state innescate dalla sua dedizione a un fidanzato nevrotico, a sua volta suicida, e la madre nel suo libro vuole trasmettere nonostante tutto un messaggio positivo, attraverso le parole stesse della figlia, che le aveva scritto:" Vorrei farvi coraggio affinchè non diventiate mai stanchi di esplorare spirito e anima, affinchè vi apriate all'impresa della vita".»
Daniela Pizzagalli, Madre
«Perdonatemi, ho sempre voluto trovare pace. Vi ho amato tutti così tanto».
Con queste parole Konstanze si congeda dalla vita. Il suo grande amore, Thomas, l'ha lasciata, confessandole la sua intenzione di farla finita. All'indomani del tragico evento, la madre di Konstanze comincia la sua dolorosa ricerca, immergendosi nelle lettere e nei diari della figlia e sforzandosi di rielaborare l'accaduto, di cogliere sfumature e indizi per cercare di comprendere il perché di quella scelta disperata. La sua è una lotta quotidiana contro il rifiuto e lo sconforto. Ma con il passare del tempo il suo lutto si trasforma anche nel bisogno di condividere con altri quanto sua figlia ha lasciato di sé. Questo libro non è soltanto la testimonianza della perdita più grave, è anche il racconto di un rapporto madre-figlia in trasformazione e il resoconto di una vita, vissuta inseguendo il sogno dell'autenticità.
Titolo
Vi ho amato tutti così tanto
ISBN
9788850200573
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
280 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Vi ho amato tutti così tanto

Vi ho amato tutti così ta…

S. Schäfer

«Perdonatemi, ho sempre voluto trovare pace. Vi ho amato tutti così tanto».Con queste parole Konstanze si congeda dalla vita.…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata