Social Media Marketing per il turismo. Come costruire il marketing 2.0 e gestire la reputazione della destinazione
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Sinossi
Internet ha trasformato radicalmente il turismo, ha modificato la relazione tra domanda e offerta, ha introdotto un modo diverso da parte del turista di rapportarsi con le destinazioni, le imprese e i fornitori. Ma non solo: ha cambiato la struttura del mercato, ha favorito la disintermediazione e la reintermediazione, ha creato nuovi modelli di business, modificando i canali di comunicazione e di distribuzione, inaugurando un nuovo modo di fare marketing. Oggi la domanda turistica si colloca in rete e in Internet: è qui che i turisti cercano informazioni e decidono cosa fare ma, soprattutto, diventano promotori e raccomandatori per altri turisti. Il social media marketing rappresenta quindi una grande opportunità per le destinazioni e le imprese: coinvolgere gli utenti oggi è infatti l'unica strada per incrementare la visibilità, la riconoscibilità e la reputazione nel mercato. Il libro approfondisce come costruire strategie social vincenti, come applicare tattiche efficaci di content e viral marketing, come gestire le community nel turismo, specificando gli strumenti e le piattaforme più adatte per generare conversazioni in rete, stimolare la reputazione, la brand reputation e il sentiment, senza dimenticare di affrontare il tema estremamente attuale del mobile marketing.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 322
- Data di uscita: 16-01-2015
Recensioni
Ben fatto con i concetti base del social media marketing nel turismo. Ejarque è sempre un guru nel campo.
Sicuramente un libro interessante per chi si occupa di social e media marketing applicato al mondo del turismo, un libro di informazioni su come è cambiato il rapporto del cliente finale nei confronti del mondo del viaggio. E' più consigliato ai Destination Manager o agli enti di promozione turistica Leggi tutto
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