Luna di Luxor

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

Miranda non vuole fare un lavoro qualunque. No: lei vuole lavorare nella redazione di una rivista femminile, una di quelle in cui vip blasonati si fanno fotografare mentre baciano timide cameriere e stelle dello spettacolo rovinano famiglie impeccabili; una di quelle in cui gli articoli si chiamano ‘scoop’ e la frivolezza esonda dalle pagine come la schiuma da una bottiglia di Champagne. Ed ecco che la sua amica Claudia, scrittrice esordiente e maliarda da fumetto, le offre un’occasione imperdibile: un lavoro da inviata speciale, in incognito, presso la dimora dei principi Beneaccorsi. Ma Miranda si accorgerà ben presto che un desiderio esaudito può far male come e più di un tradimento…
Tra un palazzo nella campagna toscana, una villa sulla Costa Azzurra e una fattoria in Scozia sfrecciano bionde principesse e perfide brune, divi del rock e languidi pianisti che si amano e sparano, spiano e tradiscono, montano e smontano film e seduzioni, seminando lungo il percorso biscotti, sospetti, vermi volanti e oche mandarine.
Apparso nel 1989, il primo romanzo di Stefania Bertola, fuoriclasse dell’intreccio perfetto e delle battute irresistibili, è una girandola di situazioni e personaggi esilaranti e si divora con gioia, con l’assoluta certezza del divertimento.


"Grazie al cielo che esistono le Bertola. Un rifornimento sicuro di allegria e ottimismo. Un sorsetto di spumante a stomaco vuoto."
Luciana Littizzetto
Le figurine in acrobatica azione sono sempre sull’orlo dell’assurdo, del totalmente farsesco, e tuttavia non ci cascano mai… È questo gioco tra l’iperbolico e il quotidiano, tra lo sberleffo surreale e la scena degenere a sorprendere e far ridere di gusto il lettore."
Carlo Fruttero
"Uno dei nostri migliori talenti della nostra scena letteraria."
Mirella Appiotti, La Stampa

  • ISBN: 8867152092
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 180

Dove trovarlo

€11,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai