il libro

Sangue su Roma

Acquista
Roma, primavera dell'anno 80 a.C. Un brivido scuote improvvisamente l'Urbe: un anziano patrizio viene assassinato e il figlio, Sesto Roscio Amerino, appare subito come l'unico possibile mandante dell'orrendo delitto. Con l'esito del processo in apparenza già scritto e con la prospettiva di una condanna a morte per parricidio, soltanto un giovane e inesperto oratore quale Marco Tullio Cicerone può accettare l'incarico di difendere Sesto Roscio. Quello che Cicerone non può accettare, invece, è l'idea di una sconfitta. Così, per raccogliere nuove prove e testimonianze, chiede aiuto a Gordiano, un uomo dotato di una mente analitica e di una brillante capacità intuitiva, soprannominato dal popolo «il Cercatore» per la sua inarrestabile determinazione a far emergere la verità. Dalle ville sfarzose ai quartieri malfamati, tra colpi di scena e incontri memorabili, Gordiano si addentrerà quindi negli enigmi di una città affascinante, che, dietro la facciata virtuosa, cela profonde contraddizioni e vizi segreti'
Sullo sfondo di una Roma già destinata a diventare caput mundi, Steven Saylor tratteggia con maestria una vicenda gialla di grande impatto e vivacità, al centro della quale emerge un personaggio complesso e affascinante come quello di Gordiano, destinato a entrare nel Pantheon dei grandi investigatori della letteratura.
Titolo
Sangue su Roma
ISBN
9788850215539
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
440 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Delitto sul Palatino

Delitto sul Palatino

S. Saylor

Roma, 56 a.C. In una fredda sera di gennaio, un uomo bussa alla porta di Gordiano il Cercatore. È Dione di Alessandria, l'erudito…

Omicidio sulla via Appia

Omicidio sulla via Appia

S. Saylor

Roma, 52 a.C. Una fredda notte senza stelle viene all'improvviso illuminata dalle torce di una folla inferocita che, dopo aver…

L’enigma di Catilina

L’enigma di Catilina

S. Saylor

Roma, 63 a.C. Le istituzioni repubblicane vivono momenti di grande incertezza: la plebe infatti, guidata da Catilina, personaggio…

Delitto sul Palatino

Delitto sul Palatino

S. Saylor

Roma, 56 a.C. In una fredda sera di gennaio, un uomo bussa alla porta di Gordiano Il Cercatore. E' Dione di Alessandria, l'erudito…

L’enigma di Catilina

L’enigma di Catilina

S. Saylor

63 a.C. Gordiano, soprannominato «il Cercatore» per le sue straordinarie capacità logiche e deduttive, si è ritirato in una…

Lo schiavo di Roma

Lo schiavo di Roma

S. Saylor

Nel 72 a.C. Roma è messa alle corde dall'esercito di Spartaco che, coi suoi schiavi ribelli, sta terrorizzando la Campania e…

Sangue su Roma

Sangue su Roma

S. Saylor

Roma, primavera dell'anno 80 a.C. Un brivido scuote improvvisamente l'Urbe: un anziano patrizio viene assassinato e il figlio,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata