Sinossi
Dalle video-novel di Youtube alle Instagram Stories. Dalle narrazioni di marca al brand journalism. Dagli spazi urbani alle piattaforme espanse. Viviamo in un flusso incessante di contenuti e informazioni. L'universo di conoscenze che abbiamo costruito - e che ci portiamo in tasca - passa sempre di più attraverso format e media narrativi. Oggi le storie sono dappertutto: ci curano, ci trasformano, ci atterriscono persino. Con una storia, non siamo più di fronte a un prodotto da comprare, un'azienda da seguire, un marchio da ammirare, un servizio da sottoscrivere. Siamo di fronte all'eleganza di un contenuto, all'ispirazione di un'immagine, alla grazia di un brano musicale, all'autenticità di un gesto che parla di noi. "Storie che incantano" è un libro su come i racconti di marca, prodotto, vita possono diventare distintivi. Su come la risonanza che siamo in grado di creare con gli altri attraverso i racconti può fare la differenza. Che tu sia un amministratore delegato che deve quotare l'azienda, un direttore di funzione che deve riposizionare un marchio o un professionista che vuole migliorare il suo CV dovrai rendere i tuoi pubblici protagonisti di storie che incantano: iper-contenuti che lasciano a bocca aperta. Saper raccontare storie così oggi non è soltanto un vezzo stilistico, ma fa parte delle competenze indispensabili che deve possedere chi desidera ascoltare e farsi ascoltare.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 254
- Data di uscita: 09-05-2018
Recensioni
"Storie che incantano" è un saggio che smonta i meccanismi dello storytelling per rimontarli e farteli vedere in movimento. È anche un'antologia di video pubblicitari notevoli e recenti - caratteristica, quest'ultima, imprescindibile per trattare il mercato pubblicitario quanto non scontata per un l Leggi tutto
E Fontana addirittura insegna questa fuffa. Un guru di Dubai che si butta sulla stesura di un manuale di scrittura che non si capisce bene se è indirizzato ai marketers, ai content creators o ai wannabe scrittori da social con lo spessore creativo di una teglia d'alluminio (senza lasagna dentro). Tre Leggi tutto
Molto interessante. L’ho trovato scorrevole nella prima parte e un pochino più lento nella seconda. È un vero e proprio manuale per chi vuole conoscere e usare lo storytelling e raccontare storie che incantano. #giftedby Roiedizioni
Interessante scoprire come le storie ci colpiscono ne avrei letto ancora
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!