Sinossi

Affilate i Canini e Preparatevi a Salpare!


È il primo vampiro che abbia mai solcato i sette mari.
Ha dodici anni umani. Ama l’avventura e ha gusti davvero particolari...
Questa è la storia di come diventò un pirata.


Cosa hanno a che spartire il mondo notturno dei vampiri e l’avventurosa vita di mare, tra pirati, cannoni e arrembaggi? Se lo chiede anche Rudow, vampiro eternamente dodicenne, che finisce imbarcato in mare a causa di un’improbabile catena di eventi. Ancora inesperto, e a dire il vero un po’ pasticcione, si trova improvvisamente solo, lontano dall’antico castello di famiglia e dalle cure del padre Rathaus, colui che l’ha riportato in vita e che gli ha insegnato le inviolabili Leggi dell’oVo, l’ordine dei Vampiri occidentali. Rudow è costretto così per la prima volta ad arrangiarsi da solo e a fare i conti con un’impresa difficile, a tratti impossibile: sopravvivere in mare. Eppure, con l’aiuto di nuovi amici, di un sorprendente spirito di adattamento e di un coraggio che non avrebbe mai pensato di avere, niente è impossibile...
L’eroica avventura di un grande piccolo protagonista, capace di sfidare ogni legge e di scoprire così il vero valore della libertà, diventando il primo vampiro pirata mai visto sulla faccia della Terra.

«S.Z. Strand dà vita e respiro a un mondo come quello vampiro che, per definizione, non dovrebbe essere vivo né poter respirare. E lo fa con eleganza e stile. Anche se si rivolge ai giovani lettori, come i libri di Harry Potter conquisterà chiunque sia alla ricerca di una trama piena di azione e immagini affascinanti. Rudow mi ha conquistato subito e sono rimasto sorpreso dal modo magistrale con cui S.Z. Strand ha costruito una nuova vita (o una nuova morte) per il giovane vampiro... Un libro meraviglioso e straordinariamente originale, i miei complimenti a una nuova grande penna!»
Carsten Stroud autore di Niceville

«Vorrei poter tornare indietro a quando avevo 10 anni per regalarmi questo romanzo!»
Mats Strandberg autore di Il Cerchio

Segui le avventure di Rudow su:
www.rudowilvampiropirata.it

  • ISBN: 8869188043
  • Casa Editrice: Salani
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€5,49

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai