il libro

La storia dei miei assassini

Un giornalista scopre dalla tv di essere sfuggito a un attentato: la corruzione e la violenza del potere, l'amore per la verità Nuova Delhi. È domenica mattina, non sono ancora le sette. Il narratore, un giornalista investigativo, non crede ai suoi occhi. La tv è sintonizzata sul telegiornale nazionale, la sua faccia riempie tutto lo schermo. La notizia è dell'ultima ora: è scampato a un attentato e i suoi killer sono stati arrestati.
Peccato che l'unico a non essersene accorto sia proprio lui. Prima ancora che possa capire quello che sta succedendo, il giornalista viene messo sotto scorta dal governo e in poche ore la sua vita diventa un inferno. Nessuno gli spiega nulla, uomini ombra lo seguono giorno e notte, mentre lui cerca disperatamente di far quadrare i conti del suo giornale. Intanto il processo contro i suoi assassini ha preso il via e il giornalista viene chiamato a testimoniare, in un'atmosfera sempre più grottesca. La densa nebbia che circonda il caso non si dirada, anzi.
Ben presto il narratore capisce di essere lui la vittima, ma è anche un nuovo obiettivo, parte di un progetto molto più grande di lui, legato indissolubilmente al destino geopolitico del suo paese.
Titolo
La storia dei miei assassini
ISBN
9788811686378
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
472 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il sospiro lieve dei sensi

Il sospiro lieve dei sensi

Tarun J. Tejpal

Due occhi che non sanno mentire. Un uomo che aspetta il suo destino. Il sapore della libertà. «Questo romanzo brillante,…

La storia dei miei assassini

La storia dei miei assassi…

Tarun J. Tejpal

India, Nuova Delhi, domenica mattina. La notizia è appena arrivata, ne parlano tutti i telegiornali nazionali: uno dei giornalisti…

L’alchimia del desiderio

L’alchimia del desid…

Tarun J. Tejpal

Non è l'amore il collante più forte tra due persone, ma il sesso: "L'alchimia del desiderio", romanzo erotico ambientato nell'India…

La storia dei miei assassini

La storia dei miei assassi…

Tarun J. Tejpal

Un giornalista scopre dalla tv di essere sfuggito a un attentato: la corruzione e la violenza del potere, l'amore per la verità…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata