il libro

Ogni giorno un po’ più cattive

Acquista
«Prezioso manuale della psicologa Ute Ehrhardt, per tutte le donne alla ricerca di rispetto e indipendenza, per essere libere in un mondo di liberi.»
Panorama
«Ute Ehrhardt regala alle donne un sogno a occhi aperti, che non è il principe azzurro (ormai non lo è più da gran tempo), bensì la dignità di essere finalmente cattive e fiere di esserlo.»
il Giornale
C'era una volta Cenerentola. Era bella, brava, disponibile, umile e sottomessa. In cambio riceveva solo indifferenza e maltrattamenti. Fino a quando, un bel giorno, trovò il coraggio di dire no. Un «no» che aveva la forma di una trasgressione, perché quel giorno Cenerentola ignorò il divieto della matrigna e decise di andare al ballo. Lì incontrò il suo bel principe e si sa come andò a finire.
Con questo libro, Ute Ehrhardt si rivolge proprio a quella generazione di donne pronte da tempo a ribellarsi a tutta la serie di ruoli e schemi in cui sono state catturate, o che si sono costruite da sole, e che vogliono guardare alla vita con un atteggiamento positivo e sicuro, capaci all'occorrenza di sfoderare gli artigli. Ed ecco quindi i segreti per realizzare, con piccoli passi, talvolta impercettibili, talvolta eclatanti, ma sempre fermi, i necessari cambiamenti di rotta: dai rapporti di coppia alle amicizie, dalla famiglia al lavoro, un insieme stimolante di metodi e tattiche per non mostrarsi più diverse da come si è in realtà, per raggiungere senza ansie quel nuovo modello femminile a cui ogni donna aspira, per conquistare spazio, autonomia e rispetto.
Titolo
Ogni giorno un po’ più cattive
ISBN
9788850205035
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
176 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Se sei sincero vai in paradiso, se menti vai dappertutto

Se sei sincero vai in para…

U. Ehrhardt

TUTTI I MECCANISMI CHE STANNO DIETRO ALLE BUGIE, SVELATI. Chi afferma: «Io non mento mai!» lo ha appena fatto. Le bugie sono…

Le brave ragazze vanno in paradiso le cattive dappertutto

Le brave ragazze vanno in …

U. Ehrhardt

Le donne hanno le carte in regola. Sono attrezzate per raggiungere gli uomini in tutti i settori più importanti della vita e…

Donne cattivissime

Donne cattivissime

U. Ehrhardt

Una nuova salutare iniezione di fiducia in se stesse per tutte le donne, anche quelle che si sentono già abbastanza «cattive».…

Le brave ragazze vanno in paradiso e le cattive dappertutto

Le brave ragazze vanno in …

U. Ehrhardt

Le donne hanno le carte in regola. Sono attrezzate per raggiungere gli uomini in tutti i settori più importanti della vita e…

Ogni giorno un po’ più cattive

Ogni giorno un po’ p…

U. Ehrhardt

Una "guida pratica" con suggerimenti ad esempi per trasferire nella vita di tutti i giorni i concetti appresi: i segreti per mettere…

Ogni giorno un po’ più cattive

Ogni giorno un po’ p…

U. Ehrhardt

C'era una volta Cenerentola. Era bella, brava, disponibile, umile e sottomessa. In cambio riceveva solo indifferenza e maltrattamenti.…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata