L'industria della carità
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
“Possiamo imparare molto da questo libro,
che racconta come associazioni e istituzioni
che dovrebbero aiutare gli altri a volte
spendano troppo per tenere in piedi
le proprie strutture, per farsi pubblicità,
per competere fra loro e avere più fondi.”
Alex Zanotelli
Dove finiscono i soldi che diamo in beneficenza? Tra sms che salvano, adozioni a distanza, partite del cuore, azalee e arance benefiche, quanti soldi arrivano davvero a chi ha bisogno? E che fine fa il resto?
Valentina Furlanetto racconta le ombre della solidarietà trasformata in business attraverso i bilanci delle associazioni, gli stipendi dei supermanager che le dirigono, le testimonianza dall’interno degli ex membri, le spese folli in pubblicità o per accaparrarsi testimonial e vip.
- ISBN: 8832960427
- Casa Editrice: Chiarelettere
- Pagine: 272
- Data di uscita: 11-10-2018
Recensioni
Una collezione di fatti e misfatti di tutto ciò che ha a che fare con la carità e la solidarietà: si parla di ONG, Telethon, onlus, adozioni internazionali, associazioni ambientaliste... Alcuni spunti sono interessanti, come sottolineare la mancanza di bilanci pubblici di gran parte di questi enti. Pe Leggi tutto
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!