Una mamma ansia e sapone
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
ESSERE GENITORI: L’UNICO VIAGGIO CHE TI CAMBIA LA VITA PER SEMPRE
Avete presente quelle mamme sorridenti, passeggino da Formula 1 e pupo da catalogo, capelli come se l'elettrostatica non esistesse e pelle di porcellana? Quelle sempre rilassate, che raccontano di vacanze col bimbo in cui hanno fatto sport estremi, ma si sono anche godute serate romantiche e due salti in un club, gin tonic alla mano? Bene, dimenticatele. Perché questo libro non parla né a loro né di loro. Questo libro parla di una mamma normale alle mamme normali, quelle come noi, che in gravidanza avevano caviglie grosse come i piloni della tangenziale e l’acidità di stomaco che arrivava alle tonsille, terrorizzate prima dal parto e poi sopraffatte dalla vita.
Valentina Melis, attrice, mamma e influencer, raccoglie con una penna irresistibile la storia del suo diventare genitore, unendo a una prosa scoppiettante dritte, consigli, consolazioni e splendori, per prepararvi all’unico viaggio che davvero cambia la vita!
VALENTINA MELIS, attrice e influencer, racconta con ironia, intelligenza e meraviglia le avventure (e le disavventure) di una neomamma.
Chi aspetta un figlio la conosce bene, anche se nessuno ne parla davvero: la gravidansia è quel particolare momento della vita di una donna in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Fino a quando il bebè arriva e… le domande diventano ancora di più! E soprattutto: perché le altre mamme sembrano aver ricevuto il manuale di istruzioni e tu no?
La tua bambina o il tuo bambino sono lì, tutto il giorno e tutta la notte. Sono il centro della tua vita che, all’improvviso, è fatta di una valanga d’amore e di bisogni in cui è una sfida persino riuscire a farsi uno shampoo. Una vita in cui, bisogna ammetterlo, sentirsi in colpa per i momenti di sconforto, di inadeguatezza o di incapacità è inevitabile. Come affrontare tutto questo? Con perseveranza, solidarietà e… una risata. Che siate alle prese con l’alimentazione in gravidanza o con le ansiogene chat WhatsApp delle mamme, che si tratti del corso di yoga prenatale o delle gufate degli amici e dei parenti che non smettono di dirvi quanto la vostra vita diventerà complicata, questo libro è quello che fa per voi.
Un po’ manuale e un po’ romanzo, Una mamma ansia e sapone vi farà salire con Valentina Melis sulle montagne russe della maternità (e della paternità) per aiutarvi a districarvi in quel mondo bellissimo e complicato inaugurato dalla gravidanza, dandovi le dritte giuste e soprattutto ricordandovi di sorridere!
- ISBN: 8855053442
- Casa Editrice: Vallardi
- Pagine: 256
- Data di uscita: 18-03-2021
Recensioni
Così tanta ironia che lentamente la narrazione si stacca dal reale; quello che prometteva di essere un simpatico libro su una mamma veramente incasinata si rivela il racconto ammiccante di come tutto finisca sempre per il meglio, grazie all’Amore e alla gioia di vivere. Dopo un po’ ho saltato i capit Leggi tutto
Valentina Melis una giovane mamma racconta la propria esperienza della maternità conciliata con il proprio lavoro. Questo libro purtroppo potrebbe (ma non è detto) essere ritenuto interessante solo per un pubblico ristretto, quello delle mamme, neo/aspiranti mamme. Tuttavia, per me che appunto facci Leggi tutto
Il titolo e la premessa mi sembravano fatte bene, l'ho regalato sperando di far sorridere chi davvero è così.. Come la premessa. Ma a quanto pare, dopo poche pagine il libro, ne fa ridere ne parla di quello scritto nel suo incipit.. È incinta non ha a che fare con passeggini, poppate, pianti e shamp Leggi tutto
Scrittura semplice e senza fronzoli, tono ironico (a tratti fin troppo). Tre stelle perché alcuni capitoli mi sono piaciuti molto, altri li ho trovati banali o forzati. Comunque sicuramente una prospettiva piuttosto vera e adatta alle future mamme.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!