Sinossi

ESSERE GENITORI: L’UNICO VIAGGIO CHE TI CAMBIA LA VITA PER SEMPRE
 
Avete presente quelle mamme sorridenti, passeggino da Formula 1 e pupo da catalogo, capelli come se l'elettrostatica non esistesse e pelle di porcellana? Quelle sempre rilassate, che raccontano di vacanze col bimbo in cui hanno fatto sport estremi, ma si sono anche godute serate romantiche e due salti in un club, gin tonic alla mano? Bene, dimenticatele. Perché questo libro non parla né a loro né di loro. Questo libro parla di una mamma normale alle mamme normali, quelle come noi, che in gravidanza avevano caviglie grosse come i piloni della tangenziale e l’acidità di stomaco che arrivava alle tonsille, terrorizzate prima dal parto e poi sopraffatte dalla vita.
Valentina Melis, attrice, mamma e influencer, raccoglie con una penna irresistibile la storia del suo diventare genitore, unendo a una prosa scoppiettante dritte, consigli, consolazioni e splendori, per prepararvi all’unico viaggio che davvero cambia la vita!
 
VALENTINA MELIS, attrice e influencer, racconta con ironia, intelligenza e meraviglia le avventure (e le disavventure) di una neomamma.
 
Chi aspetta un figlio la conosce bene, anche se nessuno ne parla davvero: la gravidansia è quel particolare momento della vita di una donna in cui le domande superano di gran lunga le risposte. Fino a quando il bebè arriva e… le domande diventano ancora di più! E soprattutto: perché le altre mamme sembrano aver ricevuto il manuale di istruzioni e tu no?
La tua bambina o il tuo bambino sono lì, tutto il giorno e tutta la notte. Sono il centro della tua vita che, all’improvviso, è fatta di una valanga d’amore e di bisogni in cui è una sfida persino riuscire a farsi uno shampoo. Una vita in cui, bisogna ammetterlo, sentirsi in colpa per i momenti di sconforto, di inadeguatezza o di incapacità è inevitabile. Come affrontare tutto questo? Con perseveranza, solidarietà e… una risata. Che siate alle prese con l’alimentazione in gravidanza o con le ansiogene chat WhatsApp delle mamme, che si tratti del corso di yoga prenatale o delle gufate degli amici e dei parenti che non smettono di dirvi quanto la vostra vita diventerà complicata, questo libro è quello che fa per voi.
Un po’ manuale e un po’ romanzo, Una mamma ansia e sapone vi farà salire con Valentina Melis sulle montagne russe della maternità (e della paternità) per aiutarvi a districarvi in quel mondo bellissimo e complicato inaugurato dalla gravidanza, dandovi le dritte giuste e soprattutto ricordandovi di sorridere!  

  • ISBN: 8855053442
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 256

Dove trovarlo

€14,90

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai