il libro

Il vascello nero

Acquista
Andalusia, 1573. Il famigerato Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le loro missioni segrete, getta l'ancora nottetempo per far sbarcare una donna rapita in Perù.
Madrid, 1780. Sebastián de Fonseca è sconvolto dalla morte del padre, strangolato poco dopo aver concluso la stesura di una commedia incentrata sui leggendari tesori inca. Che ci sia del vero in quella che a prima vista sembra solo un'opera di fantasia? I sospetti del giovane vengono presto confermati da Umina, una meticcia che sostiene di essere discendente di Túpac Amaru, l'ultimo imperatore inca. Secondo la ragazza, infatti, la commedia s'ispira a un'antica cronaca redatta due secoli prima da un interprete di quipu, il metodo di scrittura inca basato sull'intreccio di corde e nodi. Deciso a far luce sulla vicenda, Sebastián s'imbarca per il Perù, ma la verità appare sempre più sfuggente: perché l'autore del manoscritto ha aiutato gli indios contro i suoi compatrioti spagnoli? Perché il destino della sorella di Túpac Amaru sembra indissolubilmente legato a quello di un sacerdote gesuita che si chiama Fonseca, proprio come Sebastián? Solo trovando la città perduta di Vilcabamba il giovane potrà scoprire il segreto della sua famiglia, un segreto inestricabilmente legato ai misteriosi viaggi del Vascello Nero...
Titolo
Il vascello nero
ISBN
9788850225507
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
502 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La schiava di Granada

La schiava di Granada

V. Sánchez

Spagna, 1587. Nella sua lunga carriera da inquisitore, Lope de Mendoza ha condannato peccatori di ogni genere, eppure mai aveva…

Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

1573. Il Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le spedizioni nel Nuovo Mondo, scarica sulle coste andaluse un misterioso…

La chiave maestra

La chiave maestra

V. Sánchez

XVI secolo. Nell'Alcazar di Antigua, Raimundo Randa è in attesa di essere processato dall'Inquisizione. Ha alle spalle un viaggio…

Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

Andalusia, 1573. Il famigerato Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le loro missioni segrete, getta l'ancora nottetempo…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata