il libro

La chiave maestra

Acquista
«Inquisitori, grandi viaggi, magia. Un fantasy storico di grande respiro di Augustin Sanchez Vidal, una nuova firma nel panorama letterario in Italia.»
Fantasy Magazinez
XVI secolo. Nell'Alcazar di Antigua, Raimundo Randa è in attesa di essere processato dall'Inquisizione. Ha alle spalle un viaggio denso di pericoli e di avventure, una vera odissea tra cristiani, ebrei e musulmani, nel corso della quale ha cambiato più volte identità e persino fede. Tutto per soddisfare la richiesta del re Filippo II di ritrovare i dodici frammenti di una pergamena misteriosa. Raimundo ha un'unica possibilità di sfuggire alla morte: raccontare la propria storia alla figlia e spiegarle perché il sovrano è spirato tenendo in mano un frammento di pergamena e sussurrando: «La Chiave Maestra'» Spagna, oggi. Prima di scomparire nel nulla, Sara Toledano spedisce due lettere: una alla figlia Raquel e una a David Calderón, un brillante crittologo. Studiando i documenti del processo a un suo antenato, Raimundo Randa, la donna ha trovato quattro frammenti di una pergamena, la stessa che Filippo II desiderava con tanta determinazione e che, da secoli, influenza la storia della famiglia Toledano. Inizia così per David e Raquel una corsa contro il tempo per scoprire cos'è successo a Sara e salvarla. Ma, per farlo, dovranno riordinare le tessere di un mosaico che affonda le sue radici nelle origini della civiltà occidentale e che li coinvolgerà in una cospirazione tramata da agenti segreti e spietati assassini, perché sono molti coloro che vogliono scoprire il segreto che si cela dietro la Chiave Maestra'
Titolo
La chiave maestra
ISBN
9788850217496
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
594 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

Andalusia, 1573. Il famigerato Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le loro missioni segrete, getta l'ancora nottetempo…

La schiava di Granada

La schiava di Granada

V. Sánchez

Spagna, 1587. Nella sua lunga carriera da inquisitore, Lope de Mendoza ha condannato peccatori di ogni genere, eppure mai aveva…

Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

1573. Il Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le spedizioni nel Nuovo Mondo, scarica sulle coste andaluse un misterioso…

La chiave maestra

La chiave maestra

V. Sánchez

XVI secolo. Nell'Alcazar di Antigua, Raimundo Randa è in attesa di essere processato dall'Inquisizione. Ha alle spalle un viaggio…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata