Spagna, 1587. Nella sua lunga carriera da inquisitore, Lope de Mendoza ha condannato peccatori di ogni genere, eppure mai aveva affrontato un simile enigma: chi è la persona che ha davanti? Chi è in realtà Céspedes? Secondo alcuni, il suo nome è Elena ed è la figlia illegittima di una schiava nera. Dopo un'infanzia segnata dalla violenza, è stata costretta a sposare un uomo brutale da cui ha avuto un figlio. Quindi ha abbandonato la famiglia e ha cominciato a peregrinare di città in città. Ma, d'un tratto, di lei si sono perse le tracce...
Secondo altri, il suo nome è Eleno, si è distinto durante la rivolta delle Alpujarras, ha vissuto a Madrid, è stato apprendista di un cerusico, ha esercitato la professione di chirurgo ambulante e ha conosciuto María del Caño, che poi è diventata sua moglie. Ed è proprio a causa di María che è stato imprigionato dalla Santa Inquisizione? Chi è dunque Céspedes? Una donna o un uomo? Un'umile schiava o un illustre chirurgo? E, soprattutto, è innocente o colpevole?
Titolo
La schiava di Granada
ISBN
9788842916970
Autore
Collana
Casa Editrice
NORD
Dettagli
398 pagine,
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

Andalusia, 1573. Il famigerato Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le loro missioni segrete, getta l'ancora nottetempo…

Il vascello nero

Il vascello nero

V. Sánchez

1573. Il Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le spedizioni nel Nuovo Mondo, scarica sulle coste andaluse un misterioso…

La chiave maestra

La chiave maestra

V. Sánchez

XVI secolo. Nell'Alcazar di Antigua, Raimundo Randa è in attesa di essere processato dall'Inquisizione. Ha alle spalle un viaggio…

La schiava di Granada

La schiava di Granada

V. Sánchez

Spagna, 1587. Nella sua lunga carriera da inquisitore, Lope de Mendoza ha condannato peccatori di ogni genere, eppure mai aveva…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata