il libro

Una mattina di ottobre

Acquista
«Un romanzo coraggioso, profondo, coinvolgente, proprio come deve essere la letteratura.»
The Guardian
In una piazza del quartiere ebraico, Chiara Ravello vede un camion sul quale sono ammassate diverse persone. Tra loro, nota una madre con accanto il figlio. Le due donne si fissano per alcuni secondi. Non si scambiano nemmeno una parola, basta quello sguardo. Chiara capisce e, incurante del pericolo, grida che quel bambino è suo nipote. Con sua grande sorpresa, i soldati fanno scendere il piccolo e vanno via, lasciandoli soli, mano nella mano.
 Sono passati trent’anni dal rastrellamento del ghetto di Roma e, all’apparenza, Chiara conduce un’esistenza felice. Tuttavia su di lei grava il peso del rimpianto per quanto accaduto con Daniele, il bambino che ha cresciuto come se fosse suo e che poi, una volta adulto, è svanito nel nulla, spezzandole il cuore. E, quando si presenta alla sua porta una ragazza che sostiene di essere la figlia di Daniele, per Chiara arriva il momento di fare i conti con gli errori commessi, con le scelte sbagliate, con i segreti taciuti troppo a lungo. Perché solo affrontando il proprio passato potrà finalmente trovare la forza di riannodare i fili di quel legame stretto una fredda mattina di ottobre del 1943...
Titolo
Una mattina di ottobre
ISBN
9788850245116
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
412 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

«Gli occhi della donna guizzano da un lato all'altro, scrutando la folla. Se il vuoto tra i curiosi e gli ebrei è ormai come un torrente, lei è ancora alla ricerca di un ponte, di una zattera, di un…»

V. Baily

Una mattina di ottobre

L’ultima ora del giorno

L’ultima ora del gio…

V. Baily

Liliana si è lasciata ogni cosa alle spalle: la famiglia, gli amici, gli errori. Per anni, ha condotto un’esistenza…

Una mattina di ottobre

Una mattina di ottobre

V. Baily

Il romanzo che ha scalato le classifiche inglesi grazie al sostegno delle librerie indipendenti e al passaparola dei lettori.Libro…

Una mattina di ottobre

Una mattina di ottobre

V. Baily

In una piazza del quartiere ebraico, Chiara Ravello vede un camion sul quale sono ammassate diverse persone. Tra loro, nota una…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata