

Sinossi
In occasione dell'uscita della serie TV "I Bastardi di Pizzofalcone", Maurizio de Giovanni dà voce ai personaggi che compongono la squadra investigativa più famosa d'Italia. Ognuno di loro si racconta, talvolta quasi si confessa. E parla dei colleghi e dello strano commissariato dove, contro ogni previsione, ha trovato riscatto. Con 134 foto del set.
- ISBN:
- Casa Editrice:
- Pagine: 140
- Data di uscita: 28-02-2017
Recensioni
La prima cosa che mi ha colpita di questo libro è stato il profumo. Il profumo della carta... una carta bella, lucida, spessa, che sa di rotative, di inchiostro fresco... Essenza pura, inebriante! (Chi ama il cartaceo mi potrà capire). Poi, le foto. Le foto... Che dire delle foto? Tutte rigorosamente Leggi tutto
2 stelline e 1/2 Un libro che non aggiunge molto a quello che traspare dai romanzi e dalla serie TV. Anche le foto del set non sono tutta questa bellezza e sono messe in modo un po' disordinato. Tra l'altro, alcuni personaggi compaiono molto meno di altri, persino tra le pagine in cui sono proprio lo Leggi tutto
È un po' un riassunto dei libri sui Bastardi di Pizzofalcone con tante foto tratte dal set: a parlare sono i protagonisti. Questo libro conferma il fatto che il punto di forza di De Giovanni siano appunto i personaggi.
Un divertissement, niente di più. Niente di particolarmente utile o fondamentale, ma carino per chi ha apprezzato la serie di libri e la serie tv. Una breve presentazione dei personaggi della squadra, direttamente dalla loro voce. Evitabile? Sicuramente. Carino? Sì dai.
-Niente di nuovo- Per chi ha letto i libri e/o ha visto la fiction questo libro è solo un piacevole ripasso. Ho dato 3 stelline perchè sono affezionata ai Bastardi e la lettura è stata scorrevole e piacevole ma devo ammettere che mi aspettavo qualche approfondimento sui personaggi.
Grazie a thrillernord.it e a Monica della Libreria Fogola Pisa Io amo la poetica (o la poesia, se volete) di De Giovanni e la serie televisiva mi è piaciuta, sì… ma il giusto… L’ho guardata, con curiosità e con rispetto, perché sfido chiunque a ricreare le atmosfere delle pagine di Maurizio… ma ne so Leggi tutto
Evidentemente de Giovanni tiene famiglia ... però tiene anche un pubblico affezionato (pre-fiction in tv), che credo non si meriti una cosa così.
Più che un libro è un'appendice di approfondimento sui personaggi della serie con molte fotografie, la maggior parte di Gassman, anche se io avrei dedicato per ogni personaggio più immagini dell'attore corrispondente. Niente di ché.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!