il libro

La sesta lamentazione

Acquista
«? La sesta lamentazione, da una parte un godibile thriller di genere, ma dall'altra anche un'opera di ambizioni letterarie. L'autore ha un talento notevole per la trama e gli intrighi, e un'inclinazione filosofica che gli fa prendere di petto la tematica spirituale di questo viaggio nell'orrore.»
Mario Baudino, La Stampa
Che cosa può fare un uomo che ha tutto e tutti contro di sé? Un tempo avrebbe chiesto protezione alla Chiesa, risponde padre Anselm, monaco del priorato inglese di Larkwood al vecchio che gli ha posto la domanda. L'uomo si chiama Eduard Schwermann, ma perché, oggi, invoca il diritto di asilo al monastero? E perché nel 1944, la Chiesa gli aveva già dato rifugio aiutandolo poi a fuggire dalla Francia per cominciare una nuova vita in Gran Bretagna'
Negli anni della seconda guerra mondiale, nella Parigi occupata dai nazisti Agnes Aubret aveva messo a repentaglio la propria vita per mettere in salvo gruppi di bambini ebrei, sino a quando non era stata scoperta da un ufficiale delle SS: Eduard Schwermann. Lucy, la nipote della donna, viene a conoscenza soltanto adesso di quel drammatico episodio, e tutto ciò che sapeva sul conto di sua nonna si tinge di nuovi, e foschi, colori. A mano a mano che le indagini di padre Anselm sulla vita di Schwermann e le ricerche di Lucy s'intrecciano, affiorano in tutta la loro devastante attualità, le profonde implicazioni morali di quell'episodio riemerso dalle ombre del passato, che apre un nuovo squarcio sugli anni oscuri della Francia occupata.
Titolo
La sesta lamentazione
ISBN
9788850207565
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
444 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La sesta lamentazione

La sesta lamentazione

W. Brodrick

Che cosa può fare un uomo che ha tutto e tutti contro di sé? Un tempo avrebbe chiesto protezione alla Chiesa, risponde padre…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata