il libro

Acquista
«Tre secoli di vita raccontati in prima persona da Mara: agile, catturante autobiografia di un violoncello stretto dalle cosce di grandi virtuosi, tante volte fidanzato, ma mai sposato per sempre.»
Specchio - la Stampa
Creato dal genio di Antonio Stradivari, Mara è uno dei più preziosi violoncelli del mondo. Ha solo (!) trecento anni e suona come fosse il primo giorno. Deve il nome al suo primo proprietario conosciuto, un virtuoso, eccezionale ma dedito all'alcol, che lo venderà per pagare i propri debiti. Poi Mara ha viaggiato, in Europa e in America, è stato ascoltato da musicisti come Mozart e Haydn, apprezzato da imperatori e principi elettori. Oggi, dalla sua casa viennese, sogna di essere suonato da un giovane russo e ha un unico rimpianto: che Mozart non abbia scritto nulla per lui. In questo romanzo Mara narra in prima persona la sua vita e ci svela il possibile segreto del suo successo: tre secoli di musiche e musicisti, virtuosi, collezionisti e banchieri raccontati da una grande protagonista. Un'autobiografia insolita e sorprendente che si traduce non soltanto in resoconto storico ma anche in una dichiarazione d'amore per l'arte.
Titolo
Mara
ISBN
9788850215621
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
208 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Mara

Mara

W. Wondratschek

Creato dal genio di Antonio Stradivari, Mara è uno dei più preziosi violoncelli del mondo. Ha solo (!) trecento anni e suona…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata