il libro

Donna dalle mani di pioggia

Acquista
«Romanzo colto, avvincente, che irradia il calore della ricerca storica ben condotta e rifugge dai facili sensazionalismi.»
Laura Grimaldi, Il Sole 24 Ore
Parigi, 1867. Pochi giorni prima dell'inaugurazione dell'Esposizione universale, viene rinvenuto nella Senna il cadavere di un bambino. La madre ' una donna che vive nella degradata periferia parigina ' viene arrestata con l'accusa di infanticidio. La donna, però, si reclama innocente, sostenendo di aver affidato il figlio, gravemente malato, a un'infermiera. Ma all'ospedale nessuno si ricorda né di lei, né del bambino. E più il tempo passa, più il caso si fa complicato, anche perché dalle indagini emergono contraddizioni, così numerose e sconcertanti che anche la polizia segreta comincia a interessarsi al caso.
Parigi, 1992. La giovane studentessa Gaëtane sta consultando in una biblioteca i documenti relativi al presunto infanticidio avvenuto centoventicinque anni prima. Perché tanto interesse per quella triste vicenda? A chiederselo è Bruno, studioso tedesco di storia dell'architettura, che non appena s'imbatte nella ragazza sente di voler conoscerla a ogni costo. E quanto più il loro rapporto si approfondisce, tanto più la storia che lei sta studiando lo affascina e lo incuriosisce'
Titolo
Donna dalle mani di pioggia
ISBN
9788850220823
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
394 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
L’ombra dell’ultima rosa

L’ombra dell’u…

W. Fleischhauer

È una musica irresistibile ad attirarla. Una magia che le toglie il fiato e la trascina verso il palco e verso il dramma che…

Un enigma color porpora

Un enigma color porpora

W. Fleischhauer

Enigmatico, allusivo, sottilmente erotico, un po' inquietante, persino morboso. È un quadro celebre, un anonimo dipinto della…

Un enigma color porpora

Un enigma color porpora

W. Fleischhauer

Al centro del racconto una serie di quadri che riproducono con diverse varianti un unico soggetto: la Dama in rosso. Il punto…

Donna dalle mani di pioggia

Donna dalle mani di pioggia

W. Fleischhauer

Parigi, 1867. Pochi giorni prima dell'inaugurazione dell'Esposizione universale, viene rinvenuto nella Senna il cadavere di un…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata